Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Marko, pensaci tu!

Pubblicato

il


Cagliari-Bologna è alle porte. I rossoblù, tra infortunati, positivi al Covid, privi di super green pass e chi più ne ha più ne metta, arrivano al match di stasera in una situazione che definire di emergenza è a dir poco riduttivo. 

Mihajlovic, costretto a riempire la panchina di ragazzi della primavera, non ha di certo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli 11 titolari. L’unico dubbio che rimane riguarda De Silvestri, elemento fondamentale per il morale della squadra che tuttavia non è stato schierato in allenamento, lasciandoci di conseguenza davanti ad un grande punto interrogativo. Sinisa, potrà davvero permettersi il lusso di privarsi del carisma e della grinta del suo vice capitano? Questo ancora non lo sappiamo, ma di certo si tratterebbe di una scelta audace. 

Ciò che è sicuro, è che in questi momenti il Bologna può solo aggrapparsi ad un giocatore, e quel giocatore è Marko Arnautovic. Dall’austriaco infatti ci si aspetta sempre tanto, è l’uomo designato a caricarsi sulle spalle la squadra, come molte volte già è accaduto, abituandoci spesso e volentieri a grandi prestazioni e a giocate decisive. Ma Marko, influenzato anche da quel flessore maledetto, non va a segno ormai da 4 giornate. Inutile dire che inaugurare il 2022 con una sua rete, in particolare oggi, avrebbe un sapore squisito, sia per tutto l’ambiente Bologna, che mai come oggi necessita di un trascinatore, che per la fiducia del bomber, a secco da quello 0-1 inflitto allo Spezia. Era il 28 novembre.

Con ben 14 assenze, la formazione a scendere in campo stasera alle 20:45 potrebbe essere la seguente: Skorupski in porta, Bonifazi, Binks e Theate in difesa, Skov Olsen e Dijks sulle fasce, Soriano, Dominguez e Svamberg (unico diffidato) e come coppia offensiva Orsolini e Aranutovic. 

Stasera, al di là di tutto, sarà interessante vedere come reagirà la squadra. Solo una cosa è necessaria: stringere i denti. 

(Fonte: Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *