Bologna FC
Resto del Carlino – Medel alla corte di Mihajlovic
Nell’articolo in uscita stamattina sul Resto del Carlino a firma di Marcello Giordano, viene confermato che Gary Medel è ad un passo dal Bologna.
La trattativa non è ancora finita, vi sono da limare richiesta ed offerta ma ormai la strada pare tracciata: cileno come Pulgar, con personalità e grinta da vendere, Medel ha 32 anni ed una carriera che passa anche attraverso Boca Junior ed Inter, senza contare le due vittorie della Coppa America da titolare della propria nazionale, ed il suo futuro sarà Bologna.
Una giovinezza complessa per via del luogo di nascita ed un inizio carriera movimentata anche per via della grande garra messa sempre in campo. L’indole del guerriero come quella che piace a Sinisa, tanto da essere soprannominato “Pitbull”. Mai banale anche nelle dichiarazioni soprattutto quando parla della propria infanzia e del proprio carattere. E’ certamente il giocatore giusto per dare esperienza al centrocampo e formare una diga davanti alla difesa. Da notare il fatto che oltre che centrocampista centrale, Medel in nazionale viene utilizzato anche come centrale di difesa.
L’ex interista è in uscita dal Besiktas e sta per tornare in Italia. Secondo quanto dice il Resto del Carlino, ancora qualche aggiustamento al contratto e da qui a martedì dovrebbe esserci l’ufficialità: a meno di clamorose sorprese, Medel sarà un nuovo giocatore del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook