Bologna FC
Resto del Carlino – Mihajlovic, sì al Bologna
Da Roma arriva la fumata bianca: Sinisa Mihajlovic ha detto sì.
Lo scrive Marcello Giordano sull’edizione odierna del Resto del Carlino, raccontando per filo e per segno i dettagli della riunione-fiume, lunga più di tre ore, tra l’allenatore e i dirigenti rossoblu. Erano presenti tutti: da Walter Sabatini, neocoordinatore sull’asse Bologna-Montreal, al diesse Riccardo Bigon, fino al capo degli osservatori Marco Di Vaio e l’ad Claudio Fenucci, che ha ospitato tutti nella sua casa romana.
E poi ovviamente lui: Sinisa. Arrivato nella Capitale direttamente da Belgrado, dove era andato per riflettere; nove lunghi giorni, per decidere. Prima la Lazio, poi la Roma: le due squadre che, con motivi e argomenti diversi, l’han corteggiato a lungo. Ma alla fine, Mihajlovic ha deciso per il Bologna. Che alle 18, dopo il lungo pomeriggio capitolino, ha di fatto strappato il suo sì.
Ma di cosa si è parlato, nello specifico, in casa Fenucci? Del contratto: ritoccato a 1,5, con la possibilità tramite i vari bonus (cioè il posizionamento in classifica) di arrivare a 1,7-1,8. La durata? Due anni con opzione per il terzo, per avere una posizione di forza in sede di mercato ed evitare spiacevole incovenienti del recente passato (specie a Torino, quando fu silurato dopo una serie di promesse non mantenute).
Poi, il capitolo rinforzi: per far coincidere i propri obiettivi con quelli della società, cioè un campionato da primi dieci posti (e anche oltre). La riconferma della coppia Sansone-Soriano, seguita dall’accordo trovato con la Juve per Orsolini, è testimonianza di un asse consolidato col diesse Bigon, che diventerà il suo referente principale. Ma non è finita qui: oltre alle riconferme, il tecnico chiederà 4-5 giocatori.
Morale della favola: ai 30 milioni già spesi, se ne potrebbero aggiungere altri 20, per stare stabilmente nella parte sinistra della classifica e dare l’assalto all’Europa nel giro di 2-3 anni. Il futuro è cominciato: tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, ci sarà l’annuncio ufficiale. Sinisa Mihajlovic sarà ancora allenatore del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook