Bologna FC
Resto del Carlino – Quindicimila tifosi al Dall’Ara
Dopo il doloroso scivolone in casa con il Venezia c’è un dato che può imprimere un sorrisetto sul volto di Joey Saputo. Non stiamo parlando dei 9146 abbonati, una cifra incolore che fa tuttavia da addendo ad un’altra ben più importante, i circa 6000 paganti, che portano ad un totale di 15.255 spettatori contro il Venezia. Si tratta del dato più alto registrato fino ad adesso, se si esclude il match contro il Milan, che per forza di cose consideriamo una partita a sé.
Sono numeri che ci portano ad un’unica e inequivocabile conclusione: la passione per il BFC è tanta, non tale da riempire lo stadio ma comunque importante. Si rimpiange quindi che contro il Venezia si sia sprecata una occasione per rinvigorire questo entusiasmo, per gettare ulteriore benzina sul fuoco, per alimentare questa voglia di alta classifica. Joey Saputo ieri sera si è fatto silenzioso: non ha avuto contatti con la squadra e men che meno con Mihajlovic.
Da Casteldebole, ci riferiscono tuttavia che si sia trattato di un silenzio del tutto casuale, dovuto principalmente alla finale di Championship canadese che si è tenuta domenica sera, terminata con la vittoria del Montreal di Saputo per 1-0 su Toronto, nello stadio che porta il suo nome. La sua assenza in patria sta facendo discutere e domani il chairman sarà sul volo che lo porterà in Canada, pronto per individuare la figura che sostituirà il presidente dimissionario Kevin Gilmore, ma soprattutto, per festeggiare questo traguardo.
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook