Bologna FC
Resto del Carlino – Rivincita rossoblù: salvezza a portata di mano, vietato perdere la concentrazione
Abbiamo già fatto spesso ragionamenti di questo genere ed è sempre bello sognare in prospettiva futura, quando potremo cominciare un campionato nuovo con lo stesso allenatore con cui stiamo finendo questo, e con cui costruire qualcosa di solido fin dalla prima gara.
Il Bologna trazione serba sta facendo cose incredibili negli ultimi due mesi, a velocità supersonica. Da quando è arrivato il tecnico sono passati 63 giorni e 8 partite. 4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte, 11 gol fatti e 9 subiti portano il Bologna ad un ipotetico settimo posto in classifica nel mini-campionato di Sinisa, a braccetto con Roma e Inter. Piena zona Europa League. Sogni sicuramente prematuri, ma la metamorfosi è avvenuta sotto gli occhi di tutti. Sinisa crede nel lavoro, nel coraggio e nella capacità di trasformare un gruppo facendo leva innanzitutto sul cervello: per questo il suo Bologna è diventato sin dall’inizio una squadra che anche quando prende una mazzata non va al tappeto.
Mentalità vincente, che si affina con la capacità di tenersi tutti sulla corda: da Falcinelli a Calabresi, passando per Gonzalez e terminando con Destro, nessuno di quelli che oggi ha trovato poco posto tra i titolari si sente un ingaggio secondario della macchina rossoblù, perché Sinisa potrebbe decidere di metterti su aspettandosi che tu possa cambiare le sorti del match, e tu dovrai farlo.
Non è un buon motivo per cullare sugli allori ora che l’Empoli è scivolato in terzultima posizione. Conoscendo Mihajlovic, le prossime sfide con Atalanta, Chievo, Fiorentina e Sampdoria saranno vissute nell’ottica di incrementare il vantaggio sui toscani, in attesa dello scontro diretto.
Se tutto andrà secondo i piani, a giugno si giocherà sulla permanenza di Sinisa in rossoblù, conterà sicuramente la volontà del diretto interessato. A questo punto, dopo ciò che sta dimostrando, il mister potrebbe aver ingolosito chi, nei piani alti della Serie A, avrà bisogno di cambiare aria in panchina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook