Bologna FC
Resto del Carlino: Senza Fede è tutto più difficile
L’opinione di Franco Caniato in uscita oggi sulle pagine de “Il Resto del Carlino” sulla situazione del Bologna F.C. sottolinea, ancora di più, l’ottima iniziativa dei tifosi rossoblu che si sono stretti ieri attorno alla squadra cercando di darle quella fiducia che certamente vacilla a causa dei risutlati.
Come dice Caniato, ci si divide sull’operato del Bologna tra chi lo reputa insufficiente e chi sufficiente se non per i risultati ottenuti, ma appare chiaro che quando le cose vanno male, tutto sembra davvero andare per il verso sbagliato. Capita così che Federico Di Francesco, salutato in estate nello scambio con Falcinelli, serva assist e segni di tacco, sottolineando come nello scambio ci abbia guadagnato il Sassuolo, sebbene si sia solo alla 5° giornata di campionato. E capita che in un momento così negativo, dopo 360 minuti senza gol,si debbano affrontare Roma e Juve, con l’altro Di Francesco, Eusebio, in arrivo al Dall’Ara con una sconfitta in Champions da vendicare.
La situazione è grama, e per Caniato c’è solo una soluzione: avere Fede. Fede non Di Francesco, ma Fede nel lavoro di Inzaghi, nel lavoro dei giocatori e nella carica che i tifosi possono dare al gruppo, in attesa che oltre al gioco ed ai gol, arrivi anche quel pizzico di fortuna che è sempre utile a tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook