Bologna FC
Resto del Carlino – Sinisa e Aleksander, amici con lo stesso obiettivo
Il recente ribaltone sulla panchina della Virtus Pallacanestro ha portato a due il numero di allenatori serbi sotto le Due Torri: a Sinisa Mihajlovic si è infatti aggiunto Aleksander Djordjevic, altra vecchia conoscenza delle Due Torri, da giocatore con la maglia biancoblù della Fortitudo ed oggi tornato sull’altra sponda.
Fede sportiva a parte (scuola Stella Rossa il primo, Partizan il secondo, vittoriosi entrambi in Europa nei rispettivi sport), i due, oltre che connazionali (prima jugoslavi poi serbi), sono amici da una vita, e torneranno a condividere le loro sensazioni all’ombra del Nettuno; il placet per l’arrivo di Djordjevic, tra l’altro, è stato dato da’un altra vecchia conoscenza dello sport bolognese, quel Sasha Danilovic oggi numero uno della federbasket serba.
Già, perchè per la cronaca Djordjevic è anche coach della nazionale, precisamente dal 2013, anno in cui, curiosamente, Sinisa era ct della nazionale di calcio. Corsi e ricorsi di due personaggi che saranno chiamati ad un obiettivo comune: quello di concludere al meglio il finale delle loro rispettive squadre. Salvezza per il Bologna e cammino europeo per la Virtus: per quest’ultima, già a partire da stasera, quando al Paladozza, le Vu Nere, giocheranno nella gara di ritorno contro il Le Mans.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook