Seguici su

Bologna FC

Riccardo Calafiori è il miglior giocatore del mese della Serie A

Arriva un’altra soddisfazione per il numero 33 rossoblù

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Per l’ultima volta in questa stagione 2023-2024, Lega Serie A ha eletto il miglior giocatore del mese. Il premio, comunicato tramite i propri profili social, è stato assegnato nientemeno che a Riccardo Calafiori. Il numero 33 rossoblù, arrivato sotto le due torri dal Basilea solamente la scorsa estate, è stato la vera e propria rivelazione del campionato.

Titolarissimo di Thiago Motta, caposaldo del reparto difensivo rossoblù, il classe 2002 ha chiuso al meglio la sua fantastica stagione trovando anche la gioia del gol. Lunedì sera, infatti, ha addirittura segnato una doppietta contro la Juventus (nonostante il grande interesse manifestato dal club bianconero). Ma per il difensore del Bologna le soddisfazioni non sono finite qui.

Dopo i festeggiamenti per la Champions, ecco che per Calafiori arriva un’altra (doppia) soddisfazione

Dopo gli emozionanti festeggiamenti andati in scena ieri sera per le vie e le piazze della città, organizzati per celebrare la storica qualificazione in Champions League, ecco che Cala può gioire per almeno altri due motivi. Uno, la pre-convocazione con l’Italia di Spalletti per Euro 2024, la sua prima chiamata in Nazionale maggiore dopo l’esperienza con gli Azzurri Under 21.

Due, la vittoria del premio “Player of the month” assegnato dalla Lega Serie A, riconoscimento sponsorizzato da EA Sports FC (per intenderci, il franchise di videogiochi a cui appartiene il celebre FIFA). Chissà quali altri traguardi raggiungerà il “figlio acquisito” di Bologna.

Giusto per la cronaca, il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha invece vinto il riconoscimento come miglior allenatore del mese. Il motivo è senza dubbio riconducibile alla straordinaria vittoria dell’Europa League, conquistata ieri sera dopo aver battuto 3-0 i Campioni di Germania del Bayer Leverkusen.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *