Seguici su

Bologna FC

Calafiori eletto “Giocatore dell’Anno” al Gran Galà del Calcio

Stasera andrà in scena la tredicesima edizione del Gran Galà del Calcio: Riccardo Calafiori ha vinto il premio “Calciatore dell’Anno”

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori è il re delle cessioni più costose di sempre del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Calafiori con la maglia del Bologna (© Damiano Fiorentini)

L’ex rossoblù Riccardo Calafiori, tra i grandi protagonisti dello scorso campionato del Bologna, ha vinto il premio “Calciatore dell’Anno” nella tredicesima edizione del Gran Galà del Calcio, evento dedicato ai migliori giocatori della stagione passata. La cerimonia di premiazione andrà in scena questa sera presso la Villa Egidio di Borgo Grappa (una frazione di Latina).

Riccardo Calafiori è tra i migliori giocatori della stagione 2023/2024: stasera tutte le premiazioni

In una stagione sotto le Due Torri, il difensore romano classe 2002 si è contraddistinto per il talento e la grande personalità, diventando in breve tempo un titolare inamovibile della squadra di Thiago Motta. Riccardo ha collezionato 30 presenze e 2 reti in rossoblù, contribuendo in modo significativo alla cavalcata fino alla conquista di una storica qualificazione in Champions League.

Le sue capacità non sono passate inosservate nemmeno fuori da Bologna, tanto che per lui è arrivata anche la convocazione con l’Italia di Luciano Spalletti. Calafiori si è subito ritagliato uno spazio importante anche in Nazionale e, da grande new entry, si è dimostrato una delle poche sorprese positive in un Europeo altrimenti deludente.

In estate, infine, ecco il passaggio all’Arsenal, che lo ha acquistato per 50 milioni di euro: si tratta della cessione più alta della storia del club rossoblù. Insomma, per Calafiori il Bologna è stato l’inizio di una carriera al momento brillante (nonostante l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai gi0chi da qualche settimana).

Riccardo Calafiori

Riccardo Calafiori con la Nazionale Italiana (©Azzurri)

Tra le altre stelle del calcio italiano ad aver vinto un riconoscimento troviamo Ivan Provedel (“Miglior Portiere”), Federico Dimarco (“Miglior Difensore”), Nicolò Barella (“Miglior Centrocampista”) e Gianluca Scamacca (“Miglior Attaccante”) e Lorenzo Lucca (“Miglior Giovane”). Presenti anche Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini come “Allenatori dell’Anno”, mentre il premio di “Miglior squadra” va all’Atalanta.

(Fonte: Tuttomercatoweb.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *