Bologna FC
Orsonaldo quasi come la leggenda Amedeo Biavati (Il Resto del Carlino)
In rossoblù Orso ha quasi raggiunto il numero di gol realizzati da una leggenda come Amedeo Biavati

Con il gol al Venezia, che ha permesso al Bologna di intascare la quinta vittoria consecutiva e di accorciare sul terzo posto occupato dall’Atalanta, ecco che Riccardo Orsolini raggiunge quota dodici reti stagionali e conferma il titolo di capocannoniere della squadra. L’esterno ascolano, alla sua ottava stagione sotto le Due Torri, è ormai considerato una bandiera del club rossoblù ed è di conseguenza entrato nella storia della società.
Riccardo Orsolini occupa il diciassettesimo posto nella lista dei migliori realizzatori di sempre del Bologna: quasi raggiunto Amedeo Biavati
Nonostante il ct dell’Italia Luciano Spalletti continui a ignorarlo senza un valido motivo, Orso continua imperterrito a trascinare il Bologna a suon di gol. Adesso il classe 1997 occupa il diciassettesimo posto nella lista dei migliori marcatori rossoblù di sempre: in totale le sue reti in match ufficiali sono 68, di cui 61 in campionato e 7 in Coppa Italia. La stagione, però, non è ancora finita: con ancora otto partite di Serie A e una Semifinale di Coppa Italia da giocare, Orsonaldo potrebbe raggiungere Amedeo Biavati, leggendario centrocampista rossoblù che nella sua carriera con il Bologna ha messo a segno 71 reti. Insomma, Orsolini conferma ancora una volta di essere uno degli esterni italiani più in forma del momento (e chissà che prima o poi Spalletti non decida finalmente di convocarlo in Nazionale).

Un’esultanza di Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Nel frattempo, la squadra si prepara a un altro impegno storico: la Semifinale di Coppa Italia, in programma domani sera alle 21:00 sul campo dell’Empoli. Saranno più di quattromila i tifosi rossoblù che seguiranno Orso e soci al Castellani, per il quale restano di fatto pochissimi posti in tribuna. Lo stesso vale per il match Bologna-Napoli di lunedì, già praticamente sold-out.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
