Bologna FC
Orsonaldo in doppia cifra per la terza stagione consecutiva
Riccardo Orsolini sale in doppia cifra per la terza stagione di fila e dimostra ancora una volta di essere un giocatore imprescindibile per il Bologna

La sua mancanza si era sentita: sì, perché domenica pomeriggio Riccardo Orsolini è riuscito a ribaltare in dieci minuti la gara tra Bologna e Cagliari. Con la complicità di Cambiaghi (che da subentrato è stato capace di procurarsi un rigore e poco dopo di fornire l’assist per il gol decisivo), il numero 7 rossoblù ha realizzato una doppietta che ha portato la squadra alla vittoria.
Riccardo Orsolini, un elemento imprescindibile per il Bologna: raggiunto Di Vaio a quota 66 gol
Orsonaldo, come viene (legittimamente) soprannominato ormai da tutti, è definitivamente tornato in pista e pare essersi ripreso alla grande dal brutto infortunio muscolare rimediato a fine gennaio nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Dopo averlo tenuto a riposo con il Torino e con il Milan e avergli regalato una ventina di minuti con il Parma, domenica pomeriggio Vincenzo Italiano ha deciso di affidarsi nuovamente al suo bomber e di schierarlo dal primo minuto contro il Cagliari di Davide Nicola.

L’esultanza di Orsolini e Castro in Bologna-Atalanta 1-1 (© Damiano Fiorentini)
La fiducia è stata pienamente ripagata. Riccardo ha siglato una doppietta grazie alla quale è salito quota 10 gol stagionali tra tutte le competizioni (9 in campionato e una in Coppa Italia). Al momento Orso è anche il miglior marcatore del Bologna e ha raggiunto la doppia cifra per per la terza stagione consecutiva. Ma non è finita qui, perché il ragazzo ha conquistato anche un altro record. Secondo le statistiche, infatti, il classe 1997 ha realizzato 66 reti sotto le Due Torri. Le stesse di Marco Di Vaio, attuale direttore sportivo del club rossoblù.
L’anno, però, non è ancora finito. Il rendimento di Orsolini, che al momento ha collezionato anche 4 assist in 26 presenze, potrà crescere ulteriormente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
