Bologna FC
Ritorno a Valles: al via il ritiro estivo (Il Resto del Carlino)
Sul pullman per Valles assenze e volti nuovi
A distanza di un anno, il Bologna si prepara a partire per il ritiro estivo di Valles. Molte cose sono cambiate rispetto a luglio 2023: all’epoca c’erano ancora Aranutovic, Schouten e Dominguez, tre simboli rossoblù considerati incedibili. Da lì a poco, invece, partirono tutti e tre e Sartori diede il via alla rivoluzione della rosa.
Oggi la storia si ripete, con l’addio di altri tre pilastri della squadra, considerati tra i massimi artefici della grandissima stagione del Bologna: Zirkzee e Thiago Motta hanno già lasciato Casteldebole alla volta di Manchester e Torino, Calafiori è a un passo dall’Arsenal.
Bologna, si parte per il ritiro estivo: assenze e volti nuovi sul pullman per Valles
In realtà, né l’attaccante olandese né il difensore romano parteciparono al ritiro dello scorso anno: il primo, reduce dagli Europei U21, si era guadagnato qualche giorno di vacanza; il secondo sarebbe arrivato più avanti nel corso del calciomercato estivo. Quest’oggi, invece, vedremo tre volti nuovi sul pullman per Valles: si tratta di Holm, Miranda e Cambiaghi, primi colpi messi a segno da Sartori.
Il quarto, Dallinga, arriverà sotto le Due Torri nelle prossime ore: sarà proprio l’attaccante olandese, nuovo centravanti rossoblù, a dover raccogliere l’eredità lasciata da Zirkzee.
Anche alla regia, poi, troviamo un volto nuovo. Dopo l’abbandono di Motta, il neo-mister Vincenzo Italiano ha già iniziato a lavorare con la squadra. Il suo compito? Preparare i ragazzi alla prossima stagione, con l’obiettivo di dimostrare di meritarsi questo posto in Champions League.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook