Seguici su

Bologna FC

Robe da “Mats”: Hummels necessita di altro tempo (Il Resto del Carlino)

In attesa del si di Hummels, il Bologna, con forte determinazione, si guarda intorno e cerca alternative per il reparto dei difensori centrali.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu
Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu

Con Riccardo Calafiori oramai al check-in per il volo che lo porterà a Londra, il Bologna, in questa fase, punta moltissimo sul si di Mats Hummels. Ma il difensore tedesco, rientrato da pochi giorni dalle vacanze, pare aver bisogno di ulteriori riflessioni e di tempo per decidere.

Il Bologna, nell’attesa di Hummels, gioca su altri fronti

Il Bologna necessita di completare il reparto dei centrali difensivi, a maggior ragione se Mihajlo Ilic verrà mandato in prestito a giocare. Fino a sabato attenderà la decisione del giocatore tedesco, poi virerà su altre posizioni, che sono già al vaglio dell’Area Tecnica.

I primi due nomi all’attenzione sono sicuramente Jaka Bijol e Logan Costa.

Bijol, sloveno, 25, 190 centimetri, difensore centrale sia destro che sinistro, piede forte il destro, ha una buona esperienza internazionale, avendo giocato sia in Russia che in Bundesliga. Inoltre ha giocato, nelle precedenti esperienze con CSKA Mosca e Hannover, sia in Europa League (6 partite) che in Champions League (solo 3). L’offerta del Bologna all’Udinese per il forte centrale sloveno è di 12 milioni più 3 di bonus, mentre la Società di Pozzo chiede una ventina di milioni.

Per Logan Costa, 23, doppia nazionalità (Capoverde e Francia) del Tolosa (la stessa squadra da cui proviene Dallinga), centrale di 190 centimetri di piede destro, con 7 presenze in Europa League, le proposte sono più basse. Il Bologna offre 8 milioni, mentre il Tolosa, bonus inclusi, ne chiede una dozzina. Il gioco della trattativa dovrebbe portare sempre a trovare la quadra verso i dieci milioni per il capoverdiano e sui quindici per lo sloveno.

C’è anche attenzione su Oosterwolde

Ci sono anche altri due nomi attenzionati dal Bologna: Jayden Oosterwolde del Fenerbahce e Leo Østigard del Napoli.

Oosterwolde, 23, è gia stato in Italia, nel 2022 al Parma per soli 6 mesi, può giocare sia come terzino sinistro (ruolo principale) sia come centrale. Østigard invece è in uscita dal Napoli e, dalla settimana prossima, senza notizie dal Bologna, si accorderà col Rennes.

(Fonte Marcello Giordano, RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *