Bologna FC
Rocchi ferma Pezzuto dopo l’errore in Monza-Bologna
La direzione arbitrale da parte di Ivano Pezzuto nella gara di ieri sera tra Monza e Bologna non è piaciuta a Gianluca Rocchi. Il designatore arbitrale ha infatti deciso di sospendere almeno fino a dopo la sosta (quindi almeno fino a metà ottobre) l’arbitro della sezione di Lecce, come riportato da Matteo Dalla Vite nella Gazzetta dello Sport.
Un errore lampante
L’episodio in questione che vede protagonista Pezzuto è l’annullamento del gol di Ferguson nel secondo tempo della gara di ieri sera tra Monza e Bologna. Un errore che però non vede coinvolto solo l’arbitro della sezione di Lecce ma anche il VAR: Pezzuto fischia il (non) fallo di Zirkzee su Caldirola dopo che Ferguson ha insaccato in rete di testa. Tuttavia, dalle immagini viene evidenziato come il centravanti olandese del Bologna prenda in pieno il pallone con tanto di silenzio da parte del Var che nel caso di ieri sera era Di Paolo.
Pezzuto, quindi, il campo non lo vedrà per un po’: ricoprirà il ruolo di AVar lunedì sera nel posticipo tra Torino e Verona dal momento che le assegnazioni erano già state decise in precedenza. Per il suo ritorno in campo però bisognerà attendere.
Responsabilità anche di Di Paolo
Oltre a Pezzuto, pesanti responsabilità ricadono anche su colui che ieri sera era presente al VAR, ovvero Aleandro Di Paolo dal momento che dopo il fischio di Pezzuto su Zirkzee sarebbe dovuto intervenire quanto meno per tentare di far rivedere al direttore di gara le immagini che evidenziano come Zirkzee prendesse in pieno il pallone.
Di Paolo (il quale è secondo solo a Irrati come esperienza al VAR) nel prossimo turno sarà invece presente al VAR nella gara tra Atalanta e Juventus in programma domenica 1 ottobre alle 18.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook