Seguici su

Bologna FC

Roma. -3 giorni

Pubblicato

il


Bene ci siamo meno 3 alla sfida di Roma. Oggi seduta pomeridiana, dalle ore 15.00 tutti in campo.
Arrivano alla spicciolata i ragazzi, i soliti 15  fans a fare il saluto davanti al cancello o a cercare l’autografo, anche se la giornata fresca con qualche goccia di pioggia un po’ disturba .
Poi finalmente tutti al campo dove oggi e’ l’ultima seduta settimanale visibile al pubblico, perché ricordiamo il venerdì e la rifinitura sono sempre a porte chiuse .
Quindi massima attenzione perché alla fine proverò a sbilanciarmi su quella che potrebbe essere la formazione,dopo che il modulo lo avevo anticipato da diversi giorni.
Vorrei prima fare un saluto particolare e doveroso a chi (sempre sostenuto dallo scrivente), pur essendo ancora in regime di squalifica per ancora lungo tempo, si allena sempre benissimo con una professionalità esemplare e come sempre da grandissimo capitano aiuta tutti i compagni di reparto con la sua infinita esperienza.

Parlo di Daniele Portanova oggi nella sgambata con gli allievi è stato  schierato al di la della barricata con i ragazzini.
Mentre credevo finalmente si potesse parlare di rosa al completo con stupore e una certa preoccupazione mi mancavano la chioma bionda di Cesare Natali, al  centro della difesa, e Acquafresca.
Dopo una prima sommaria informazione, la loro assenza  sembra sia causata da malanni di stagione (che provocano i cosiddetti riposi precauzionali), ma essendo oggi  giovedì e questo l’allenamento più importante della settimana (quello della partitella o a ranghi misti o con qualche rappresentativa giovanile) un pelino di preoccupazione serpeggia in tutto lo staff.
Di certo l’assenza di Natali dopo 10 giorni in cui si era cercato di far il possibile per inserirlo sarebbe rilevante, soprattutto perché toglierebbe la possibilità di avere il cosiddetto uomo guida dietro che tanto ci e’ mancato nelle prime due partite.
La partitella  contro i giovani di Leonardo Colucci, altra colonna del centrocampo rossoblu in passato e che da quest’anno ha fatto ritorno in Emilia, ha detto in modo eloquente che la difesa sarà a 4, e se fino a ieri di fianco a Natali erano stati provati CHERUBIN e anche Carvalho oggi il mister credo abbia fatto capire chiaramente che il compagno di reparto di Natali se recuperato sarà ANTONSON ,altrimenti via libera al duo ANTONSSON centro destra e CHERUBIN centro sinistra.
La partitella cosa ha detto? 
Beh insomma intanto la formazione  è stata la seguente;

Agliardi in porta, laterali Morleo e Motta, centrali Antonsson  (unico dei nazionali schierato perché non aveva giocato con la Svezia per gli altri Perez e Diamanti compresi solo defaticante e lavoro a parte) e Cherubin, centrocampo a tre con “compitino Pazienza ” centrale basso e Taider e Guarente mezzali,due trequartisti come Kone (gran spolvero) e Gimenez (molto meglio comincia a trovare una condizione decente e autore di un gol nel primo tempo), con Gila punta unica davanti.

Il risultato bello rotondo 6-0.
Bella la doppietta di Gilardino e il gol di Gimenez.
Nella ripresa poi dopo una serie di cambi che hanno stravolto tutto

l’impianto tecnico tattico, gol di Pasquato, tra i migliori, e un paio di autogol a fare rotondo il risultato.
Buona la presenza nella ripresa di Abero che ha nella fase di attacco le sue doti migliori ma che comincia a farsi sentire anche in quella difensiva.
La formazione antiRoma pare fatta, con il dubbio di Natali anche se al campo tutti parlavano di riposo precauzionale e quindi di presenza certa per Roma (addirittura da domani un rientro in gruppo potrebbe essere possibile ).
Insomma ci stiamo avvicinando a grandi falcate alla partita di domenica e ormai sciolto il nodo Natali e il dubbio Motta / Garics a destra la formazione pare fatta.
Sinceramente vista anche la cattiva condizione di Perez con la nazionale dove ha giocato una partita molto al di sotto delle sue possibilità ,credo per lui la partita di Roma inizierà falla panchina per poi subentrare in corso d’opera.
Un suo ingresso stravolgerebbe il centrocampo provato in queste due settimane e significherebbe metterlo nel ruolo di Pazienza spostando quest’ultimo mezz’ala e panchina do un Guarente in crescendo.
Domani porte chiuse e conferenza di Guarente, sabato quella classica di Pioli e rifinitura, con seguente partenza per la Capitale.
Arbitro il giovane emergente ,ma molto casalingo Guida.
Il vostro Danieleang

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *