Seguici su

Bologna FC

Roma-Bologna: 1000 cuori rossoblù all’Olimpico

Oltre 1000 tifosi sono scesi nella Capitale per Roma-Bologna, incontro valido per la dodicesima giornata della serie A.

Pubblicato

il

Ndoye in Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)
Ndoye in Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Per Roma-Bologna saranno 1000 tifosi che scenderanno, in treno o in macchina, fino all’Olimpico, per sostenere Remo Freuler e compagni. Roma è sempre una bellissima meta da raggiungere e non solo calcisticamente parlando. Il Centro Bologna Club ha organizzato circa una decina di pullman (partenza dai piazzali vicini al Centro Borgo), ma molti arriveranno nella Capitale con auto private o in treno. Ma anche i Gruppi della Curva hanno allestito alcuni pulmann per andare a vedere la partita.

Il confronto con il 22 aprile scorso

Lucumi affronta Dybala, Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Lucumi affronta Dybala, Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Premettiamo che il mood dello scorso anno, che aleggiava molto forte (data dalla allora posizione di classifica), è cambiato o, quantomeno, è differente. I risultati, si sa, indirizzano la passione, soprattutto dei più tiepidi, ma la vittoria dello scorso anno fu, per quota parte, decisiva per morale e, soprattutto classifica.

In quel preciso momento storico, il Bologna veleggiava al quarto posto da ben undici partite (la serie positiva e l’aggancio al quarto posto arrivo con la partita interna col Sassuolo, 4 a 2 il risultato finale).

Alexis Saelemaekers , Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Alexis Saelemaekers , Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

A Roma, vista anche l’euforia del piazzamento Champions League, scesero oltre 3.500 tifosi, che parteciparono alla festa della vittoria per 3 a 1. Oggi pomeriggio mancherà il “goleador della Capitale”, Oussama El Azzouzi (mattatore anche contro la Lazio), mentre non ci saranno gli altri due goleador.

Joshua Zirkzee oggi veste la maglia del Manchester United, mentre Alexis Saelemaekers, giocatore attualmente della Roma, è infortunato. Quel 1 a 3 fu un risultato che diede conferme sulla qualificazione Champions, conferme che con il Napoli divennero certezze.

La probabile formazione di Roma-Bologna contro i giallorossi

Quella contro la Roma è un altro match point per la ricorsa per un possibile piazzamento europeo. In difesa possibile quindi l’alternanza in porta con l’ingresso fra i pali del giovane Ravaglia, confermando invece i due centrali titolari, Beukema e Lucumi. Sulle fasce le possibili novità potrebbero essere De Silvestri, con il suo passato da laziale (per lui è un derby) e il ritorno di Lykogiannis, per dare un turno di riposo a Miranda.

Per il centrocampo Freuler e uno fra Moro e Pobega; mentre in avanti è previsto il rientro di Orsolini e Odgaard. Ndoye dovrebbe essere l’altro attaccante, sulla fascia sinistra, mentre in avanti Dallinga potrebbe essere la sorpresa rossoblù all’Olimpico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *