Seguici su

Bologna FC

Santi-gol sale a quota quattro reti in campionato (Stadio)

Santiago Castro torna protagonista: all’Olimpico, contro la Roma, arriva la sua quarta rete in campionato (dopo Como, Monza e Atalanta)

Pubblicato

il

Lazio Bologna Castro
Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Nel 3-2 rifilato alla Roma ieri pomeriggio c’è anche il suo zampino: dopo 40 giorni di digiuno, Santiago Castro è tornato al gol. Quella dell’Olimpico è la quarta rete in campionato per il giovane argentino, che con il numero 9 sulle spalle sta dimostrando di essere un degno erede di Joshua Zirkzee.

Per Santiago Castro è la quarta rete in campionato: a settembre aveva segnato 3 gol in pochi giorni

Arrivato sotto le Due Torri a gennaio dal Vélez Sarsfield, Santi (com’è affettuosamente soprannominato da compagni e tifosi) ha ottenuto la sua consacrazione all’inizio di questa stagione. A settembre ha realizzato 3 gol in pochi giorni, andando in rete per 3 gare di seguito (nel 2-2 sul campo del Como, nella vittoria in trasferta contro il Monza e infine nel pareggio del Dall’Ara contro l’Atalanta).

Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna, terminata 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

Ieri, nel pomeriggio dell’Olimpico, il classe 2004 è tornato protagonista: prima ha realizzato il gol che al 25′ ha sbloccato la partita, poi ha servito un assist sui piedi di Orsolini (che al 66′ ha riportato il Bologna in vantaggio). In 12 giornate di campionato, il suo bilancio è dunque di 4 reti e 2 assist. «Faccio tutto per la squadra, oggi era troppo importante vincere. Dove può arrivare questo Bologna? Ancora non lo sappiamo, noi non ci pensiamo e continuiamo a guardare avanti, alla prossima gara che sarà contro un’altra grande squadra» sono state le sue parole, con il pensiero già rivolto alla prossima sfida contro la Lazio (in programma domenica 24 novembre, dopo la pausa Nazionali).

(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti) 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *