Bologna FC
Roma-Bologna: chi valicherà per primo il muro del gol?
Roma-Bologna, entrambe le squadre a secco di gol: finora solo 12 reti a testa. Oggi la sfida diretta per sbloccare l’attacco.
Nonostante la distanza in classifica e le ambizioni differenti, Bologna e Roma condividono una preoccupante somiglianza: la difficoltà nel trovare la via della rete. Entrambe le squadre, infatti, hanno realizzato finora solamente 12 gol, un bottino decisamente magro che le colloca al 13° posto della classifica marcatori, a pari merito con il Cagliari. A fare peggio sono state solo le squadre che lottano per non retrocedere: Lecce (5), Genoa e Empoli (9), Monza (10) e Venezia (11).
Bologna e Roma a digiuno di gol: finora solo 12 reti a testa
Un dato che sorprende, soprattutto se si considerano le ambizioni europee delle due squadre. Oltre alla difficoltà di trovare la rete in campionato, condivisa con la Roma, il Bologna si distingue come l’unica squadra a non aver ancora segnato un gol in Champions League dopo le prime quattro partite. Questa sterilità offensiva preoccupa molto i rossoblù, che vedono sfumare partita dopo partita le speranze di accedere ai playoff.
La Roma, impegnata invece in Europa League, ha mostrato un rendimento leggermente migliore, con 3 reti all’attivo nelle prime quattro partite. Un bottino piccolo, ma sufficiente per portare a casa una vittoria e due pareggi.
Prestazioni opache: Dallinga e Pellegrini come ombre sul campo
Oltre alle difficoltà generali nella finalizzazione, il peso che si trova a dover sostenere il Bologna è quello di Dallinga. I gol non arrivano e l’attacco al momento si affida completamente a Castro e Orsolini. Anche Odgaard, a sprazzi, offre qualche soluzione interessante, ma non è ancora costante. Curiosamente, è proprio lontano dal Dall’Ara che il Bologna sembra trovare maggiore incisività, con ben 8 reti su 12 segnate in trasferta.
A Roma, invece, la situazione è persino peggiore. Dovbyk si conferma un attaccante di razza, con 6 reti all’attivo, me Dybala e Pellegrini stentano a ingranare
La sfida di oggi si preannuncia come un vero e proprio scontro per uscire da questa impasse offensiva. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per lanciarsi verso la parte alta della classifica, perciò ogni occasione sarà preziosa. Questo pomeriggio tutti i nodi verranno al pettine. Chi riuscirà a valicare per primo il muro del gol?
(Fonte: Andrea Pugliese – Gazzetta)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook