Seguici su

Bologna FC

Bologna, sospiro di sollievo: Ndoye fuori tre settimane

L’esterno rossoblù ha solo una ferita e un ematoma esteso e dovrà affrontare un periodo di stop per guarire dal problema

Pubblicato

il

Dan Ndoye contro la Roma
Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

I timori dei primi minuti dopo l’infortunio sono sgomberati. Dan Ndoye non ha nulla di grave, come anticipato ieri in conferenza stampa da Vincenzo Italiano.

L’esterno svizzero oggi ha svolto gli esami strumentali del caso che non hanno evidenziato alcun danno. Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del Bologna: «Gli esami hanno evidenziato un esteso ematoma alla gamba sinistra senza ulteriori lesioni». Nessuna frattura, quindi, solo una ferita che è stata medicata e suturata già nella serata di ieri dopo la squadra era rientrata a Bologna.

Tempi di recupero

Nonostante non ci siano lesioni, Ndoye per fare guarire la ferita e far riassorbire l’ematoma avrà bisogno di tre settimane, come comunicato dal Bologna. Un periodo di recupero che gli impedirà di esserci contro la Lazio alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Difficile anche la presenza contro il Lille, visto che la gara si giocherà mercoledì 27, solo tre giorni dopo la gara contro i biancocelesti.

Un’assenza importante sì, ma comunque limitata nel tempo. E soprattutto un sospiro di sollievo rispetto ai timori immediatamente successivi alla brutta botta subita contro il palo della porta di Svilar.

Ndoye salta la Nazionale per infortunio

A questo punto, Dan Ndoye non sarà disponibile nemmeno per gli impegni della Nazionale svizzera. L’infortunio lo terra fuori per l’intera pausa nazionali. Probabilmente Italiano sperava di averlo a disposizione almeno per la seconda settimana di pausa. Ma così non sarà. Ndoye non risponderà alla chiamata della Svizzera, ma non potrà nemmeno allenarsi regolarmente col gruppo dei “reduci”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *