Seguici su

Bologna FC

La Roma perde i suoi pezzi pre Bologna: Friedkin lontani, Dybala non convocato e Juric in cerca di risposte

Roma senza Friedkin e Dybala: i proprietari rimandano il loro arrivo nella capitale e Juric dovrà fare a meno dell’argentino contro il Bologna

Pubblicato

il

Giallorossi in allenamento
Giallorossi in allenamento (© AS Roma)

Domai alle ore 15:00, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà una sfida intensa tra Roma e Bologna, una partita carica di aspettative per entrambe le squadre. I tifosi rossoblù sono pronti a sostenere la loro squadra in una gara che si preannuncia difficile, mentre la Roma si trova a fronteggiare non solo l’impegno sul campo, ma anche una serie di tensioni e assenze che stanno caratterizzando la vigilia.

I Friedkin e il mancato arrivo nella capitale: decisioni sospese

La vigilia del match è segnata dall’assenza dei proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin, il cui arrivo a Roma era stato inizialmente previsto per questa settimana. I tre slot di atterraggio a Ciampino, che avrebbero dovuto portare la famiglia Friedkin e i loro collaboratori in città, sono stati infatti cancellati all’ultimo momento. Ciò sembra indicare che i vertici della società abbiano rimanderanno ogni decisione alla pausa nazionali.

Questa mossa ha dato un segnale forte agli osservatori. Senza il CEO e con il viaggio del braccio destro di Dan Friedkin, Marc Watts, anch’esso annullato, appare evidente che ogni cambiamento importante verrà discusso solo nella prossima settimana. Tra questi anche un ipotetico cambio in panchina. La presenza dei Friedkin, in effetti, avrebbe potuto aumentare la pressione sull’ambiente in un incontro che richiede massima concentrazione. Per ora, dunque, il focus rimane sul campo.

Paulo Dybala out per Roma-Bologna

Alla lista delle complessità si aggiunge un’altra assenza di peso: Paulo Dybala non sarà tra i convocati per la sfida contro il Bologna. Il fuoriclasse argentino, che nei momenti decisivi sa fare la differenza, non sarà disponibile a causa di problemi fisici e Ivan Juric, chiamato a ridisegnare l’attacco della Roma, dovrà rinunciare al suo estro creativo e alla sua capacità di inventare giocate in grado di sbloccare anche le partite più difficili. Questo lascia i giallorossi privi di una delle loro armi offensive principali. Notizia positiva per il Bologna, che potrà così concentrarsi sulla marcatura degli altri elementi chiave dell’attacco romanista.

Roma-Bologna: le probabili scelte tattiche di Juric per compensare le assenze

Con l’assenza di Dybala, Ivan Juric dovrà rimodulare l’assetto della sua squadra per mantenere alto il livello competitivo in campo. Se da una parte il Bologna può tirare un sospiro di sollievo per l’assenza di uno degli attaccanti più imprevedibili della Roma, dall’altra Juric può trovare soluzioni efficaci. In particolare, l’allenatore potrebbe decidere di puntare su un modulo che dia maggiori garanzie di copertura, sfruttando la duttilità dei suoi centrocampisti e degli esterni per gestire i ritmi di gioco e cercare l’equilibrio per evitare contrattacchi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *