Seguici su

Bologna FC

Roma-Bologna: Juric si gioca la panchina contro i rossoblù

L’allenatore croato si gioca la panchina contro i rossoblù. Le dichiarazioni della proprietà sono state chiare, senza vittoria contro il Bologna l’ex Torino sarà esonerato. Già preallertati alcuni mister, tra cui un ex Bologna.

Pubblicato

il

Ivan Juric, allenatore della Roma (©: asroma.com)
Ivan Juric, allenatore della Roma (©: asroma.com)

Roma-Bologna sarà ancora una volta una partita decisiva per un allenatore giallorosso. Come già successo con Mourinho, che l’anno scorso a Bologna perse per 2-0, anche quest’anno un risultato negativo potrebbe portare all’esonero dell’allenatore dei capitolini. Juric, come ribadito in conferenza stampa, sente la fiducia della società, ma sa che un altro passo falso potrebbe costargli la panchina.

Roma-Bologna, i Friedkin danno l’ultimatum a Juric

Come era già successo a Mourinho dopo la sconfitta della scorsa stagione contro il Bologna, che portò poi ad una serie di risultati negativi sfociati nell’esonero del portoghese, anche in questa stagione una partita contro il Bologna potrebbe costare caro all’attuale tecnico giallorosso Ivan Juric.

Dopo le brutte prestazioni in campionato, con 4 punti conquistati nelle ultime 5 partite, i Friedkin nella mattinata di ieri hanno dato l’ultimatum all’allenatore croato. Come conferma Repubblica infatti la proprietà si dice «Non contenta dei risultati attuali. Daremo il massimo sostegno al nostro allenatore, ma sarà necessario un cambiamento di risultati». Resta quindi una fiducia a tempo, almeno fino alla sosta per le nazionali dopo il match contro il Bologna all’Olimpico.

Nel caso di sconfitta della sua Roma contro il Bologna quindi Juric sarà quasi sicuramente esonerato. Per sostituire il croato sono già stati contattati alcuni allenatori liberi. Sempre più lontana l’opzione del ritorno di De Rossi, in pole position dovrebbero esserci Frank Lampard e Roberto Mancini, leggenda laziale con un passato da giocatore del Bologna.

Bologna, cosa aspettarsi da domenica?

La gioia del Bologna per la vittoria a Roma, importante per la qualificazione in Champions

La gioia del Bologna per la vittoria dello scorso anno a Roma (© Damiano Fiorentini)

Prima della pausa nazionali i ragazzi di Vincenzo Italiano affronteranno la Roma domenica alle 15 all’Olimpico. Reduci da due vittorie in campionato, e da una deludente sconfitta in Champions League, i rossoblù vorranno a tutti i costi rialzarsi per continuare ad inseguire il treno europeo. Dall’altra parte ci sarà una Roma in un momento molto delicato, che avrà necessità di fare punti e che con molta probabilità vorrà vincere per tornare a conquistare se non altro la fiducia del pubblico.

Proprio l’esigente pubblico giallorosso è ormai da tempo in contestazione, accesissimo e critico contro società e giocatori. La prima rea di aver fatto un mercato non all’altezza e di aver esonerato De Rossi, beniamino della piazza; i secondi invece colpevoli di non impegnarsi in campo. Domenica quindi l’ambiente sarà tesissimo, e i giocatori del Bologna dovranno stare attenti a non farsi prendere troppo e a rimanere concentrati solo sulla partita, perchè con molta probabilità vincerà chi sarà più lucido, e il Bologna parte in vantaggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *