Seguici su

Bologna FC

Roma – Mourinho: ”Sinisa ha mostrato grande coraggio. E’ stato un esempio per tutti”

Pubblicato

il


Questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa José Mourinho, tecnico della Roma, per presentare la gara di domani con il Bologna.
Queste le sue dichiarazioni.

”Il gruppo è forte, empatico, vuole fare bene, anche chi gioca meno. Lavorare con questa professionalità è molto importante, i giocatori vanno in campo con grinta, e tra loro c’è anche amicizia. Più di tattica per me un credito va ai giocatori, per la mentalità che hanno.
La classifica? Si perdono punti, giocatori, ci sono squalifiche. L’Inter, l’Atalanta e il Milan erano lì l’anno scorso e sono lì quest’anno, noi siamo vicini e dobbiamo fare i nostri punti, questo ti da un buon feeling.
El Shaarawy a destra? Non lo so perché non lo abbiamo mai provato, ma se arriva un momento di difficoltà sono sicuro che possa farlo bene, perché sta bene, si sente giocatore, anche se era diverso tempo che non giocava 90 minuti. Sta facendo molto bene. Possiamo vederlo bene a destra, e anche in una posizione più offensiva.
Il rapporto con Mihajlovic? Sinisa non mi deve ringraziare, ho fatto tutto questo con il cuore. E’ uno dei nostri, ed è un grande amico di un mio amico (Stankovic), e quindi diventa anche un mio super amico. Quando noi personaggi pubblici sbagliamo abbiamo un’influenza negativa, viceversa quando facciamo cose belle abbiamo influenze positive sulle persone. Lui ha avuto un’influenza positiva in tanta gente che purtroppo ha o ha avuto il suo stesso problema. Lui ha mostrato forza e un coraggio incredibile, ci vuole rispetto e ammirazione per persone come lui. E’ stato un grande esempio, non si è mai nascosto, ha lavorato continuamente. Non deve ringraziarmi, io devo ringraziare lui per il coraggio.
Smalling? E’ importante per noi, ma in difesa non ci sono problemi, ci sono tante alternative. Solo domani decideremo. Quello che conta di più per me è l’opinione di un giocatore, se mi dice che sta bene, domani gioca.
9 partite su 21 senza subire gol? Dato importante, abbiamo un buon portiere, uno dei migliori in Europa, non è solo lui comunque, anche se il portiere può fare la differenza.
Diawara e Veretout insieme? Vediamo, dipende anche da Cristante e Villar, perché non hanno più sintomi e si stanno allenando a casa. Aspettiamo e vediamo. Possono anche partire domani per Bologna se stanno bene.
Zaniolo come mezzala? Nei momenti di difficoltà è importante essere disponibili per tutto. Abbiamo perso Pellegrini fino a gennaio, vediamo partita per partita e quali difficoltà arrivano”.

(Fonte: AS Roma)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *