Bologna FC
Roma, Ti ricordi Nikola Moro? (Stadio)
Nikola Moro, da 4 turni in panchina, vuole indossare una maglia da titolare.
La Roma si ricorda molto bene di Nikola Moro, dove in quel 17 dicembre scorso, con una meravigliosa triangolazione tra Freuler, Ndoye e lui, segnò la rete del 1 a 0, scaraventando la palla dietro alle spalle di Rui Patricio.
La partita finì 2 a 0 per i rossoblù e sancì, per la prima volta in stagione, il quarto posto che detiene ancora adesso, a sole sei giornate dalla fine.
Le prove a Castedebole
Per sostituire Ferguson, occorre un trequartista con capacità nella fase di non possesso e i candidati sono due: Oussama El Azzouzi e Nikola Moro.
In ballottaggio anche Urbanski
E se Remo Freuler e Michel Aebischer dovrebbero fornire la diga di centrocampo, il ballottaggio per il terzo posto di centrocampo comprende anche Urbanski.
Kacper ha dalla sua che ha visto il campo, in questa stagione, molto più dei due sopracitati.
Nikola, ieri, ha giocato insieme a Freuler e Urbanski, a fianco di Remo, sulla linea di centrocampo.
Anche Oussama è entrato nelle rotazioni di Motta: vuole vederli tutti e tenerli sulla corda, perchè la concentrazione, in questi casi, è fondamentale.
Nikola, però, non tocca campo da quattro turni, con un intermezzo di 21 minuti contro i nerazzurri di Simone Inzaghi e, in precedenza, altre 4 partite viste dalla panchina.
Nikola Moro vuole esserci a Roma
Per la determinazione che ha sempre espresso in campo, Moro vuole partecipare da protagonista in questo finale di stagione: l’assenza di Ferguson può garantirgli diverse presenze nelle prossime e ultime sei partite.
Motta vuole verificare se questi giocatori, che hanno vestito poche volte la maglia da titolare, possono anche essere delle pedine importanti per una possibile e prossima Europa.
In questa settimana di allenamenti, tutti i centrocampisti hanno provato e ruotato nel centrocampo disegnato da Motta, non solo in vista di Roma Bologna, ma anche delle ultime 5 partite che rimangono.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook