Bologna FC
Roma vs Bologna – Italiano:«I risultati iniziano a darci ragione”
Le parole di Vincenzo Italiano, dopo la vittoriosa partita contro la Roma, esprime alcuni concetti sul momento del suo Bologna
Dopo la vittoriosa partita contro la Roma, è stato un sorridente Vincenzo Italiano a presentarsi ai microfoni di Dazn.
Sono arrivati i gol finalmente (Castro, Orsolini, Karlsson e Dallinga, anche se annullato), può essere soddisfatto?
“E’ arrivata la vittoria che è la prima cosa su cui bisogna concentrarsi, abbiamo vinto su un campo difficile, dovevamo dare continuità di risultati e oggi ci siamo riusciti. In campionato stiamo viaggiando bene, oggi siamo stati bravi fare gol e a vincere. Portiamo a casa tantissimi aspetti positivi dopo la partita odierna e uno di questi è proprio Karlsson, che fa gol (gli ho detto quanto è entrato “oggi è la Tua giornata, cerca di sfruttare questa occasione”) e ha fatto una bella prestazione“.
Su Karlsson
“Sono convinto che da questo gol avrà una enorme iniezione di fiducia (“guardate come sta esultando”), io gli ho sempre detto di non mollare, ma come lo dico a qualcun altro che sta giocando meno, e l’importante è farsi sempre trovare pronti“.
Vincenzo Italiano fra i tanti cambi di panchina in questa stagione, l’allenatore che ha preso quello più complicato sei stato Tu, con una Champions League da giocare e con cui confrontarsi. Oggi hai gli stessi punti di Thiago Motta (su 11 partite giocate), stai facendo un grandissimo lavoro e l’ultimo passaggio, cioè il fare i gol, sta arrivando.
“Sappiamo quanto è complicato e difficile (questo tipo di cambio, ndr), sono arrivato qui con grande entusiasmo e voglia, avevo la necessità di conoscere il gruppo e questi ragazzi, sin dal primo giorno, mi hanno dato grande disponibilità. Abbiamo avuto 1000 difficoltà e ne abbiamo tutt’ora alcune da mettere a posto, ma adesso i risultati iniziano a darci ragione, sicuramente in trasferta. In casa dobbiamo crescere e dobbiamo giocare con più personalità, come facciamo spesso lontano dal Dall’Ara. Inoltre tanti ragazzi che non avevano fatto la preparazione con noi stanno crescendo di condizione, stanno migliorando e, grazie ai risultati, possiamo crescere ancora. Poi adesso avremo tre competizioni (la Coppa Italia, ndr), ed è bello vedere chi entra da sempre una mano al Gruppo“.
Quando ha intenzione di far riposare Freuler?
“Mi sto allenando (scherza, ndr), perchè gli ho detto che quando lo cambio entro io. Deve rimanere in campo fino a che ha benzina e la sua intelligenza tattica è preziosa per la squadra”.
Italiano ci dia un suo giudizio su Castro
“Santiago ha 20 anni, ha grandissime doti, il dinamismo, l’intensità, la forza di andare in aggressione sui portatori di palla avversari per molti minuti, però deve crescere e deve assimilare come si gioca spalle alla porta, attaccare bene i pali sui cross, ma sono contento di lui e del gol che ha fatto”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook