Bologna FC
Romanzo Rossoblù – Monopoly: il Bologna avanza a tutto ritmo, ma è un campo minato
Romanzo Rossoblù – C’era una volta Venezia-Bologna, ma poi arrivarono Napoli, Atalanta e Inter…

Nelle insidiose acque del Pier Luigi Penzo, dove Napoli, Atalanta e Lazio hanno conquistato appena un punto, il Bologna ha dimostrato di saper navigare furbamente. Il gondoliere d’eccezione, Vincenzo Italiano, ha guidato la squadra rossoblù all’ennesima vittoria, firmata dal suo miglior rematore, Riccardo Orsolini. Cinque vittorie consecutive brillano ora sul tabellone di gioco del Bologna, che con il vento in poppa si prepara ad affrontare le caselle più pericolose.
Monopoly rossoblù: il Bologna avanza, ma le prossime caselle sono un campo minato
Superate le insidiose acque del Canal Grande, il Bologna avanza a tutto ritmo sul tabellone di gioco del campionato. Ma le prossime caselle si rivelano un vero e proprio percorso a ostacoli. La prima è la trasferta a Empoli per il primo atto della semifinale di Coppa Italia. Una sfida dal sapore di storia: martedì alle 21 il Bologna scenderà in campo al Castellani a 26 anni dall’ultima semifinale di Coppa, contro un Empoli alle prese con la sua prima volta nella storia del club. Poi sarà il turno del Napoli, atteso in un Dall’Ara sold-out il 7 aprile per la rivincita sul 3-0 d’andata.

L’esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi dopo il gol contro l’Atalanta in Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Il Bologna salirà poi sul pullman per ritornare al Gewiss Stadium, dove l’ultima volta ha conquistato la semifinale di Coppa Italia proprio contro l’Atalanta, grazie al gol di Santi Castro. Infine, i rossoblù ospiteranno l’Inter, capolista del tabellone, per poi ritrovare l’Empoli per la resa dei conti finale.
Inizia il rush finale: in ballo la conquista del quarto posto
Un Monopoly del pallone, dove ogni sosta rischia di ribaltare la partita, tra probabilità e imprevisti. Cadere sulla casella sbagliata potrebbe costare assai caro: a otto sfide dalla fine, la posta in gioco è sempre più alta e le sconfitte potrebbero costare l’ipoteca del quarto posto.

Il Bologna festeggia dopo la vittoria contro la Lazio (© Damiano Fiorentini)
In quale ordine le squadre taglieranno il traguardo? Chi si aggiudicherà il tanto conteso quarto posto? Il Bologna pagherà caro il rush finale o partirà in una volata senza sosta? Il bello della partita inizia ora.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
