Seguici su

Bologna FC

Rossoblù On The Road – #InterBFC – 06 feb

Pubblicato

il


“Luci a San Siro di quella sera, che c’è di strano siamo stati tutti là” cantava Roberto Vecchioni nel lontano 1980 ed è proprio la trasferta di Milano, sponda Fc Internazionale, la prossima sul calendario dei tifosi rossoblù.
Una trasferta tra le più battute ed amate dal pubblico bolognese che si è sempre spostato in massa assiepando il settore ospiti dell’impianto milanese.
Uno stadio estremamente cambiato nell’arco degli anni ma che è riuscito a mantenere immutato il proprio fascino agli occhi dei tifosi di ogni età, sfido chiunque a non strabuzzare gli occhi, tanto per usare un termine molto bolognese, non appena ci si affaccia sugli spalti di quest’opera architettonica moderna.

IL SETTORE OSPITI – Il settore riservato alla tifoseria ospiti ha una capienza di 5210 posti ed collocato al Terzo Anello Blu al quale si accede tramite le torri poste agli angoli dell’impianto. Per arrivare sugli spalti saranno necessari una decina di minuti circa e, nonostante le rampe circolari all’interno delle torri salgano in maniera molto dolce graduale, la passeggiata che vi aspetta sarà comunque impegnativa. Quindi gambe in spalla!
La visibilità del campo dall’anello più alto può non piacere a causa dell’eccessiva lontananza dal terreno di gioco ma può altresì offrire un punto di vista invidiabile dal punto di vista tattico oltre che un incantevole panorama dell’intero stadio.

TICKETS – Per i tifosi rossoblù intenzionati a seguire la squadra in trasferta, i biglietti avranno un costo di 20 euro e saranno reperibili presso i punti vendita del circuito Vivaticket che trovate qui, oppure potete procedere all’acquisto del vostro ticket direttamente on line a questo indirizzo.
Non sarà obbligatorio essere in possesso della Tessera del Tifoso per procedere all’acquisto del proprio biglietto, basterà quindi un semplice documento d’identità che dovrete portare con voi anche il giorno della partita.

COME ARRIVARE – L’itinerario ideale per raggiungere il capoluogo lombardo, e successivamente lo stadio, è quello di prendere l’autostrada A1 direzione Milano. Una volta oltrepassata la barriera autostradale imboccare quindi la Tangenziale Ovest, uscendo allo svincolo per la Statale 11 dal quale si raggiunge facilmente lo stadio.
Il parcheggio ospiti rimane su Via Tesio ed sarà indicato in loco dal personale in servizio allo stadio.

CURIOSITA’ e STORIA – E’ uno dei quattro stadi italiani a vantare l’appartenenza alla Categoria 4 UEFA ovvero quella dal maggior livello tecnico.
Da molti definito “la Scala del Calcio” è attualmente lo stadio più capiente del nostro campionato con i suoi 80018 spettatori totali.
L’impianto, voluto Piero Pirelli allora presidente del Milan, fu ideato e realizzato dall’ingegnere Alberto Cugini con la collaborazione dall’architetto Ulisse Stacchinivenne e fu inaugurato il 19 settembre 1926 in occasione di un derby della Madonnina tra Inter e Milan, partita che terminerà con il risultato 6-3 in favore dei nerazzurri.
Inizialmente composto da quattro tribune rettilinee non collegate, lo stadio ha subito numerosi interventi nel corso della sua storia, prima con il collegamento delle tribune iniziali per poi passere alla realizzazione del secondo anello nel 1955 arrivando infine alla realizzazione del terzo anello e relativa copertura totale dell’impianto nel 1990 in occasione della Coppa del Mondo che vedeva l’Italia nel ruolo di paese ospitante della manifestazione.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *