Seguici su

Bologna FC

Rossoblù on the Road – #JuventusBFC

Pubblicato

il


Quella di Torino sarà una trasferta complicata sotto molti punti di vista, prima di tutto sul campo dove i rossoblù dovranno fare i conti con la Juventus di Cristiano Ronaldo ma soprattutto fuori dal campo per quei tifosi che nemmeno il turno infrasettimanale potrà fermare.
Si gioca alle 21 a Torino, una trasferta non semplice ma allo stesso tempo non impossibile per quei tifosi che hanno il Bologna nel cuore e che faranno carte false pur di seguirlo ovunque e comunque.

SETTORE OSPITI – Situato tra la gradinata nord e la gradinata est il settore riservato alla tifoseria ospite è dislocato su due livelli separati e non comunicanti tra loro ed ha una capienza totale di 2099 posti a sedere. Come ogni settore dello Stadium gode di un ottima visuale del terreno di gioco e la vicinanza con il campo azzera quasi totalmente la distanza spettatore-campo tant’è vero che non è raro sentire i giocatori chiamarsi le marcature, fattore che rende l’esperienza sicuramente meritevole di essere vissuta. 

TICKETS – I biglietti per l’evento saranno disponibili presso i punti vendita del circuito Listicket (qui l’elenco dei punti vendita) oppure on line a questo indirizzo al prezzo di di 35 euro per l’intero e 20 euro per quanto riguarda il ridotto dedicato agli under 30.
Per i residenti in Emilia-Romagna non sarà obbligatorio essere in possesso della tessera del tifoso basterà pertanto il semplice documento di identità sia per procedere all’acquisto sia per l’ingresso allo stadio. 
Diverso il discorso per i no residenti in Emilia Romagna che dovranno rivolgersi allo SLO (Supporter Liaison Officer) che è di fatto la figura intermediaria tra società e tifosi.

COME ARRIVARE – Per coloro intenzionati a muoversi in auto basterà semplicemente prendere l’autostrada A1/E35 fino a Piacenza Sud per poi continuare in direzione Torino mediante l’autostrada A21/E70 per circa 137 km. Una volta arrivati a Torino continuare sulla A55/E64 (Bardonecchia) e percorrere la tangenziale nord di Torino fino all’uscita di Venaria. Sul posto sarà presente la segnaletica che vi condurrà allo Stadium.
Decisamente più scomodo muoversi in treno complice anche l’orario serale del match che vi obbligherà a pernottare nella città piemontese.

CURIOSITÀ e STORIA – Nato dalle ceneri dell’obsoleto Stadio Delle Alpi l’Allianz Stadium è stato inaugurato l’8 settembre 2011 inizialmente con il nome di Juventus Stadium, nome che è successivamente cambiato in Allianz Stadium in seguito alla vendita dei diritti del nome dello stadio da parte della società bianconera. 
L’Allianz è probabilmente l’impianto più all’avanguardia della Nazione, sin dai primi progetti si è infatti puntato alla realizzazione non solo di un impianto pensato per il calcio ed il benessere dello spettatore, ma pensato anche per essere tecnologicamente avanzato, ecosostenibile e dal minimo impatto ambientale.La riduzione degli sprechi ha coinvolto anche il recupero del materiale del vecchio Delle Alpi, alcuni materiali derivanti dal vecchio impianto sono stati infatti sapientemente riutilizzati durante le prime fasi della ricostruzione dello Stadio.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *