Bologna FC
Rossoblu On The Road – #JuventusBFC – 01 mag
E così venne il tempo per andare a far visita alla prima della classe: la Juventus.
Una trasferta mediamente agevole con i suoi 346 km, che vedrà i tifosi rossoblù avviarsi di nuovo verso Torino direzione Juventus Stadium o come sponsor vuole Allianz Stadium.
Il Bologna scenderà in campo alle 20.45 di sabato in quello che sarà il secondo anticipo del sabato in uno degli impianti più belli della nostra Serie A.
SETTORE OSPITI – Un grandissimo pregio dell’impianto dei bianconeri è sicuramente la vicinanza degli spalti rispetto al campo settore ospiti compreso. Le curve distano infatti solo 7,5 metri dal campo e offrono al pubblico la sensazione di essere quasi coinvolti in ciò che avviete sul campo. Con una capienza totale di 2099 posti il settore è suddiviso in due diversi livelli non comunicanti tra loro dotati di ingressi totalmente indipendenti.
TICKETS – Il costo del ticket sarà di 35 euro per quanto riguarda il biglietto intero mentre per gli under 16 il prezzo pattuito sarà di 20 euro. I ticket saranno disponibili presso tutti i punti vendita “Settore Ospiti” del circuito Lis Ticket che potrete trovare a questo link. Per procedere all’acquisto del biglietto non sarà necessaria la Tessera del Tifoso ma basterà il semplice documento di identità che dovrete portare con voi il giorno della partita. Al contrario delle precedenti occasioni non sarà possibile acquistare il ticket on line.
COME ARRIVARE – Per coloro intenzionati a muoversi in auto basterà semplicemente prendere l’autostrada A1/E35 fino a Piacenza Sud per poi continuare in direzione Torino mediante l’autostrada A21/E70 per circa 137 km. Una volta arrivati a Torino continuare sulla A55/E64 (Bardonecchia) e percorrere la tangenziale nord di Torino fino all’uscita di Venaria. Sul posto sarà presente la segnaletica che vi condurrà allo Stadium.
Decisamente più scomodo muoversi in treno complice anche l’orario serale del match che vi obbligherà a pernottare nella città piemontese.
CURIOSITÀ E STORIA – Nato dalle ceneri dell’obsoleto Stadio Delle Alpi l’Allianz Stadium fu inaugurato l’8 settembre 2011 in occasione di una partita amichevole. Inizialmente battezzato con il nome di Juventus Stadium è stato poi successivamente rinominato Allianz Stadium in seguito alla vendita dei diritti del nome dello stadio da parte della società bianconera.
Appena un anno dopo la sua inaugurazione ha vinto il premio “Stadium Innovation Trophy” come scenario sportivo più innovativo d’Europa merito anche di Massimo Majowiecki progettista e strutturista di origine polacca che lo stesso Joey Saputo ha voluto coinvolgere nell’ambito del progetto di restyling dello Stadio Dall’Ara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook