Seguici su

Bologna FC

Rossoblù on the Road: #ParmaBFC

Pubblicato

il


Nonostante le festività di Natale alle porte il Bologna ed i suoi tifosi non si fermano ma si concentrano sulla prossima partita fuori casa ovvero Parma-Bologna che si giocherà sabato 22 dicembre alle 15.00 preso lo Stadio Ennio Tardini

SETTORE OSPITI – Lo spicchio dedicato ai tifosi ospiti si trova dal lato sud dell’impianto Parmense appena a lato rispetto alla Curva Sud che solitamente ospita parte del pubblico casalingo. La pianta rettangolare dello Stadio e la conseguente assenza della pista d’atletica offre una visibilità defilata ma comunque molto buona. Gli spalti sono infatti molto vicini al terreno di gioco, punto a favore di questo impianto semplice ma comunque ben strutturato per il calcio.

TICKETS – I tagliandi avranno un prezzo di 20 euro per quanto riguarda la tariffa intera mentre agli Under 14euro è dedicata una tariffa speciale di soli 5 euro, più eventuali diritti di prevendita.I tagliandi saranno in vendita nei punti vendita del circuito Ticketone, qui la lista dei punti vendita, ed online a questo indirizzo. Non sarà necessario essere in possesso della tessera del tifoso, basterà quindi il semplice documento di identità per procedere all’acquisto del proprio tagliando.

COME ARRIVARE – Nonostante sia a ridosso della città lo Stadio Ennio Tardini è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Per coloro che vorranno raggiungere lo stadio in auto sarà necessario percorrere l’autostrada A prendendo l’uscita di Parma per poi proseguire seguendo per il centro città mediante la Strada Provinciale 343, quindi proseguire dritto su Viale Europa. Sarà quindi necessario svoltare a sinistra su viale Bottego, poi a destra su viale Mentana per poi proseguire fino alla rotonda che vi porta alla Via Emilia proseguendo quindi dritto su viale San Michele, il Tardini sarà di fronte a voi, sulla sinistra.
Per chi invece si affiderà al treno, altro mezzo molto gettonato, una volta arrivati in Stazione sarà possibile arrivare all’impianto con le Linee 8, 9 ed 11.

 

CURIOSITÀ e STORIA – Costruito all’inizio del ‘900 lo stadio ducale fu voluto dall’avvocato Ennio Tardini allora presidente dei gialloblù. Lo stesso presidente non ebbe però la possibilità di vedere inaugurato lo stadio tanto desiderato a causa della sua prematura dipartita. Un impianto, quello ducale, che nell’arco degli anni ha subito molte modifiche che si sono concentrate soprattutto dagli anni ’80 in poi culminata nel 1990 quando, in occasione della promozione nella massima serie e della competizione mondiale, la capienza fu sensibilmente aumentata da 13000 ai 30000 posti attuali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *