Bologna FC
Rossoblù On The Road – #SpalBFC
Il Bologna di Inzaghi ed i suoi tifosi si preparano alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale ed in programma ci sarà uno dei derby più sentiti di questa stagione: Spal-Bologna.
Un match caldo sotto molteplici punti di vista con i rossoblù che dovranno scrollarsi di dosso lo spettro della zona retrocessione e che vedrà altresì i tifosi Felsinei invadere Ferrara assiepando il settore ospiti dello “Stadio Paolo Mazza”, sciarpa rossoblù al collo a tener calda una voce pronta a tutto pur di sostenere i ragazzi di Mister Inzagh guidandoli nell’ennesima battaglia che, si spera, regalerà loro i primi punti di questo 2019.
SETTORE OSPITI – Il settore riservato ai tifosi Bolognesi, della capienza di 1469 posti, rimane lievemente decentrato rispetto al lato corto del terreno di gioco e collocato alla destra della Curva Est. La visibilità del campo è decisamente ottimale, merito dell’assenza della pista di atletica ma soprattutto dei molteplici lavori di ammodernamento effettuati la scorsa estate, miglioramenti che hanno donato una veste decisamente più moderna, quasi “British”, al piccolo stadio della città estense.
TICKETS –Il tifo rossoblù ci ha messo poco più di due ore per polverizzare di fatto ogni singolo ticket disponibile per il settore ospiti. L spicchio dedicato ai supporters rossoblù è quindi Sold Out e non verranno messi in vendita ulteriori biglietti nell’arco del periodo di prevendita.
L’unica occasione per provare ad accaparrarsi un tagliando presenterà il giorno della partita, dalle ore 12 di domenica 20/1 saranno infatti aperte le biglietterie dello stadio, dove sarà possibile acquistare tutti i settori ancora disponibili fatta eccezione per il Settore Ospiti. I prezzi saranno quelli di cassa e saranno maggiorati di € 5 rispetto a quelli di prevendita.
COME ARRIVARE – Vista la vicinanza tra le due città sono ci sono varie alternative per raggiungere Ferrara e lo Stadio Paolo Mazza.
In Auto – Partendo da Bologna prendere l’autostrada A13 Bologna-Padova direzione Padova ed uscire a Ferrara Nord seguendo le indicazioni per Ferrara Centro. Una volta arrivati nei pressi dell’impianto troverete un parcheggio riservato alla tifoseria ospite recintato e presidiato dal personale Steward.
In Treno – Partendo dalla Stazione Centrale sono varie le opzioni disponibili ma la migliore dal punto di vista della tempistica è il Regionale Veloce delle 12.15 o in alternativa delle 13.15 che in soli 31 minuti e con soli 4,75 € vi permetterà di arrivare alla Stazione di Ferrara dove troverete degli autobus dedicati per il trasporto della tifoseria ospite allo stadio.
CURIOSITA’ E STORIA –Lo “Stadio Paolo Mazza” è il quinto stadio per anzianità tra gli impianti ancora in uso nel nostro campionato.
Inaugurato nel 1928 con il classico nome di Stadio “Comunale” cambiò nome nel 1982 quando venne intitolato all’ex presidente bianco azzurro Paolo Mazza scomparso proprio quell’anno. Nell’estate 2018 l’impianto estense ha subito quella che è stata la sua più radicale trasformazione, in poco più di tre mesi di lavori dagli spalti in tubi, a tratti fatiscenti, si è passati piccolo ma modernissimo impianto quasi interamente coperto. Prezzo delle operazioni di restyling 8 milioni di euro di cui 5 carico della società biancazzurra e 3 del comune della città di Ferrara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook