Seguici su

Bologna FC

RS – Corsera- Con Tacopina al Dall’Ara si vince sempre – 28 ott

Pubblicato

il


Il Bologna vince in casa 2-1 contro il Trapani davanti agli occhi del neo presidente Joe Tacopina che all’uscita del Dall’Ara ha definito la partita un “Monday night da Champions”, poi ha voluto fare i complimenti un po’ a tutti: “Bravi tutti. Da Lopez a Fusco, ai giocatori abbiamo avuto una reazione da grande squadra”. Dopo il goal del Trapani, il presidente era sereno: “Sapevo che avremmo reagito”. Infatti prima un autogoal e poi un gran goal di Laribi hanno regalato la vittoria ai rossoblù. Solo un po’ di sofferenza nel finale che Tacopina spiega così: “Gli ultimi minuti mi sono sembrati infiniti: la partita non finiva mai”. Alla fine sono arrivati i tre punti che portano il Bologna al comando della classifica e Joe commenta così: “Siamo una grande squadra, il risultato di questa sera è importantissimo. E sono felicissimo”. Accanto a lui in tribuna c’era anche la figlia Olivia, anche lei soddisfatta per il risultato. Ma non solo, al Dall’Ara erano presenti anche il sindaco Virginio Merola e anche Abodi, presidente della lega di serie B. Poco distante c’era anche Perinetti. A fine partita Tacopina è sceso negli spogliatoi per complimentarsi con Lopez. Il tecnico uruguaiano ha poi dichiarato: “Il campionato è difficile, non bisogna mollare mai. Ha giocato una grande partita. Siamo consapevoli che giocando a calcio si possono vincere le partite: questa è la strada”.

 

Succesivamente è arrivato in sala stampa Laribi che si è presentato con un galletto di plastica: “E’ il mio portafortuna, Matuzalem ha un maialino”, ha rivelato. “Abbiamo reagito da grande squadra. Loro sono stati pericolosi solo sui calci piazzati”, ha detto il centrocampista. “Quando abbiamo giocato con la palla a terra non ce n’è stato per nessuno, non abbiamo chiuso la partita e alla fine con Terlizzi centravanti non eravamo tranquilli, ma dietro non abbiamo sbagliato niente. Il nostro obiettivo è la Serie A, lo abbiamo sempre detto. Il pubblico ci aiuta e ci spinge ma questo è merito anche del presidente Tacopina che ha portato entusiasmo e tanta gente allo stadio”. Anche Ferrari si è detto contento per la vittoria: “Siamo primi, la Serie A non è più un sogno, vogliamo restarci fino alla fine, andiamo a Livorno per vincere”.

 

Questa sarà una settimana importante per il club rossoblù perchè potrebbero arrivare nuovi approdi in società. Claudio Fenucci non fa più parte del cda della Roma perchè entrerà a breve nel team di Tacopina come ad. Il suo contratto con i giallorossi scadeva nel giugno del 2016. La sua avventura nel calcio ripartirà da Bologna. Nei prossimi giorni Fenucci si incontrerà con Joe per formalizzare l’accordo e firmare le carte. “E’ il migliore” ha dichiarato Tacopina a Sky. L’avvocato americano ripartirà per gli Stati Uniti domani e rientrerà a Bologna il 4 novembre.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *