Bologna FC
RS – CORSERA: Corvino battezza la squadra – 08 gen
Tolto il neo-arrivato Gianluca Sansone, i giocatori che hanno incrociato lo sguardo di Pantaleo Corvino al termine dell’allenamento erano stati tutti portati a Bologna da un altro direttore sportivo. Naturale, visto che il dirigente pugliese, l’uomo al quale Joey Saputo ha deciso di affidare un mercato che da subito dovrà essere incisivo e garantire il ritorno in A, è a Bologna da pochi giorni.
Ufficialmente. Ufficiosamente si può dire che già da un mese Corvino studia la squadra e sonda il mercato, intento ad individuare le giuste pedine per migliorare qualitativamente la rosa a disposizione di Lopez. Qualità e non quantità, non solo una precisa scelta etica ma anche un atto dovuto, visti i limiti attuali che la categoria impone: in B non si possono avere più di 18 giocatori sopra i 21 anni, ed è naturale quindi che ad un arrivo corrisponderà una partenza, e forse anche di più.
Non è un tagliatore di teste, Corvino, ma ieri ha dovuto parlare chiaro alla squadra: la stima professionale c’è per ogni singolo elemento della rosa, ma saranno in diversi a salutare in questo mese. Chi non ha convinto Lopez andrà via, per permettere a giocatori più importanti di arrivare. Un discorso chiaro e sincero, nel quale però non sono mancate parole importanti e apprezzamenti verso quei giocatori portati in estate da Fusco e che si sono rivelati punti fondamentali del Bologna fino ad ora. Sarà una mezza-rivoluzione, dunque.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook