Seguici su

Bologna

RS – CORSERA: Il 7 Giugno uscirà un film sullo Scudetto del ’64 – 12 mar

Pubblicato

il


 

Il 7 giugno uscirà un film che racconterà l’ultimo Scudetto del Bologna, esattamente cinquant’anni dopo la vittoria – dopo lo spareggio con l’Inter – di quello che è stato l’ultimo titolo conquistato dai rossoblù.

Il film, che viene girato in questi giorni in città, dovrebbe alternare immagini e radiocronache d’epoca con riprese originali di tifosi in città che attendono il magico momento in cui gli uomini di Bernardini si laureano campioni d’Italia.
Il regista Paolo Muran omaggerà Bologna e la “bolognesità” proponendo nel ruolo di tifosi, avventori di bar e giocatori di carte molte celebrità locali come Gianni Morandi, Luca Carboni, Eraldo Pecci e Giorgio Comaschi, mentre dovrebbero fare un apparizione anche alcuni dei giocatori di quella fantastica squadra – che sconfisse l’Inter Campione d’Europa per aggiudicarsi lo Scudetto pochi giorni dopo la morte del Presidentissimo Renato Dall’Ara – pur se nel semplice ruolo di anziani giocatori di biliardo con un orecchio alla radiolina.

Il titolo del film ancora è incerto, così come il luogo in cui verrà proiettata l’anteprima (si parla dell’Arena Puccini) mentre certo è che il film verrà proposto anche in DVD, grazie alla produzione della Fondazione di Via Riva Reno. Gli sceneggiatori – Emiliano Marrese e Cristiano Governa – hanno scelto la via del racconto di fantasia, la storia di alcuni immaginari tifosi rossoblù che attendono il magico momento in cui la squadra vince lo Scudetto.
Immagini d’epoca, come detto, alternate a una storia originale e “bolognese”.
Un idea davvero interessante e un doveroso omaggio a quella che fu l’ultima squadra a far sognare una città. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv