Bologna FC
RS-CORSERA: Krstičić e Mancosu pronti a prendersi Bologna – 07 apr
Si dice che il Bologna, dopo i rinforzi di gennaio, non abbia cambiato marcia. E forse una spiegazione è il fatto che fino ad oggi questi stessi rinforzi, per un motivo o per l’altro, non hanno potuto esprimere al meglio il proprio potenziale: e dunque ecco che per questo “rush finale” di campionato Diego Lopez si affiderà anche a chi per ora in rossoblù non ha ancora potuto dimostrare tutte le proprie qualità. Finora infatti solo Da Costa e Gastaldello si sono presi il rossoblù con convinzione.
Gianluca Sansone, per esempio, pur essendo partito benissimo ha mostrato da subito più la ruggine di chi viene da mesi di panchina che le note qualità tecniche per cui è stato preso. E Mancosu? Arrivato come bomber della B, si è trovato chiuso dallo stesso Sansone per una maglia da titolare e da Cacia in campo, mostrando di essere giocatore dai movimenti forse troppo simili a quelli del bomber ex-Verona. Sabato giocherà la terza gara da titolare in rossoblù, visto che nel frattempo non si è fatto mancare anche un infortunio, ma con una novità: Cacia è squalificato, quindi stavolta Mancosu agirà da prima punta. A lui adesso dimostrare il fatto proprio.
A Krstičić, poi, è andata ancora peggio: pochissimi minuti di qualità, poi un infortunio e via, fuori. Eppure si era visto, in quello sprazzo, un centrocampista capace di cambiare ritmi e di trovare le giuste giocate tra le linee. Adesso anche il serbo tornerà, pronto per dare continuità a quei pochi splendidi minuti. Sabato ci sarà, come Mancosu, come Sansone, con Da Costa e Gastaldello. Anche Mbaye scalpita, e si giocherà un posto sulla fascia con Casarini. Insomma, il Bologna di gennaio, finalmente, scende in campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook