Bologna FC
RS-CORSERA: Sorrentino e Giovinco, piste non tramontate – 06 gen
Mentre alcuni quotidiani dicono che sono nomi ormai tramontati, impossibili da portare a Bologna per la categoria e per l’ingaggio, il “Corriere” in edicola oggi racconta di un Corvino che sottotraccia continuerebbe a trattare per Stefano Sorrentino e Sebastian Giovinco, sperando che una serie di incastri si metta a posto e porti due giocatori di spessore superiore sotto le Due Torri.
Sorrentino ha un’età, 35 anni, che è un po’ pesante, questo è vero. Ma per un portiere gli anni sono relativi. Inoltre trattasi di portiere d’indubbia qualità, già sceso in B la scorsa stagione con il Palermo. Di cui ora è titolare in A, ma che si starebbe muovendo per promuovere il giovane Ujkani, che dovrebbe essere il suo erede a stretto giro di posta, e starebbe anche trattando Rosati come secondo. Tutto lascia intendere dunque che la storia di Sorrentino in rosanero possa essere al capolinea, e quindi l’ipotesi Bologna diventa più di un’ipotesi.
Capitolo Giovinco: alla Juventus andrebbe ovviamente bene di piazzare in rossoblù da subito la “Formica Atomica”, per non perderlo poi gratis a giugno. Il problema è che il giocatore ha sul piatto almeno due offerte migliori, che necessitano però di alcuni mesi di naftalina: una è il Torino, l’altra la Fiorentina. Non tramontato, dunque, ma assai improbabile. Così come improbabile è l’arrivo in prestito del talentuoso Coman – sempre via Juve – almeno alle condizioni richieste dal Bologna: Corvino vorrebbe un eventuale cifra fissata per il riscatto, ma i bianconeri, che su Coman puntano molto, ritengono che già un prestito gratuito non sarebbe cosa da poco. Difficile trattare e comprensibile capire i dirigenti dei campioni d’Italia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook