Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – 10 milioni di euro per tornare subito in Serie A – 5 gen

Pubblicato

il


Il Bologna vuole a tutti i costi risalire subito in Serie A. Tutta la nuova proprietà si è posta questo come obiettivo: da Saputo al presidente Tacopina, passando per Pantaleo Corvino che ha preparato una lista della “spesa” molto corposa, che prevede un giocatore per reparto: attaccante (Gianluca Sansone mercoledì sarà a Bologna per le visite mediche), trequartista, centrocampista, difensore e portiere. L’ex diesse della Fiorentina, inoltre, vuole che siano giocatori adatti anche per una Serie A, ma convincerli ad accettare la serie cadetta anche solo per pochi mesi non è semplice. A rendere le cose un po’ meno complicate ci ha pensato Saputo. Lo chairman canadese ha fissato il budget necessario per dare concretezza al sogno promozione e assecondare il dirigente che ha voluto a tutti i costi: 10 milioni di euro. Un cifra importante per il Bologna. E i milioni potrebbero diventare 13 se l’uomo mercato dovesse riuscire a piazzare tutte le pedine in esubero della rosa. Corvino è al lavoro, sopratutto su tre fronti: Juventus, Sampdoria e Chievo. Con i bianconeri si parla del fantasista Sebastian Giovinco (27 anni) o in alternativa di Kingsley Coman (18 anni), con i blucerchiati del centrocampista Nenad Krsticic (24), con i clivensi per il giovane e promettente portiere Ivan Provedel, in prestito al Perugia.

 

Con la Juventus sarebbe stato raggiunto un accordo, sulla base di 5 milioni, per la cessione della formica atomica Giovinco. Peccato che il giocatore guadagna 3 milioni lordi e per ora non sembra intenzionato a scendere in Serie B. Il Bologna, però, rimarrà alla finestra, specie ora che ha nuovi argomenti per poter cambiare le carte in tavola. Corvino proverà a convincere il fantasista della Nazionale investendo buona parte del gruzzoletto, consapevole che non ci sono certezze sul buon esito dell’affare. Per questo l’ex diesse della Fiorentina ha già pronta la contromossa: ha incontrato la dirigenza bianconera per iniziando ad intavolare l’affare Coman, che Marotta vorrebbe cedere in prestito secco. Il Bologna, invece, chiede un diritto di riscatto o almeno un altro anno di prestito in caso di promozione e le quotazioni di questa seconda ipotesi, nelle ultime ore, è in netta ascesa.

Anche l’affare Krsticic sta prendendo sempre più forma. Il Bologna non molla la presa e a breve riparlerà con la Sampdoria: prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A, era la proposta iniziale. Al prossimo appuntamento, però, Corvino potrebbe mettere mano al gruzzoletto per convincere i blucerchiati a cedere il giocatore. L’alternativa è Josè Mauri, diciottenne del Parma. Con il Chievo si parlerà invece del portierino Provedel: prestito oneroso con obbligo di riscatto potrebbe essere la soluzione sbloccare la trattativa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *