Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Bjarnason e Memushaj rischiano di saltare il ritorno, scoprite perché – 5 giu

Pubblicato

il


Il Pescara di non avere due pedine fondamentali per la finale di ritorno in programma martedì sera al Dall’Ara. Bjarnason e Memushaj, infatti, sono stati convocati dalle rispettive Nazionali. Soprattutto l’islandese, l’uomo con più qualità del Pescara, potrebbe essere costretto a saltare il match di martedì perchè il ct della nazionale islandese Lagerback lo ha inserito nella lista dei convocati per la sfida di venerdì 12 contro la Repubblica Ceca, gara valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei.

 

In teoria dovendo giocare venerdì con la sua nazionale, Bjarnason ha tutto il tempo per scendere in campo a Bologna e poi raggiungere i suoi compagni nel ritiro di Reykjavik. La federazione islandese, però, ha stabilito che tutti i convocati dovranno presentarsi in patria nella giornata di lunedì. Il Pescara, per scongiurare l’assenza di una pedina così importante, sta studiando soluzioni alternative con il presidente Sebastiani che si è mosso in prima persona: “Il rischio che Birkir possa saltare la sfida di Bologna è concreto, ma sia noi che il ragazzo ci stiamo muovendo per posticipare la partenza”. Il patron degli abruzzesi è disponibile a tutto pur che rimanga il ragazzo, persino “a mettergli a disposizione un jet privato che potrebbe accompagnarlo nel ritiro dell’Islanda subito dopo la finale del Dall’Ara”.

 

Preoccupa meno invece la situazione legata all’albanese Memushaj, che impegnato in una gara amichevole con la Francia sabato 13, potrebbe partire alla volta di Elbasan nella mattinata di mercoledì anche grazie ad uno speciale permesso concessogli da Gianni De Biasi, tecnico dell’Albania che, tra l’altro, ha indossato la maglia del Pescara nella stagione 77′-78′. Per quanta riguarda stasera, invece, il centrocampista ghanese Selasi e il regista uruguaiano Torreira dovrebbero essere gli unici giocatori a rischio indisponibilità mentre in vista della gara di ritorno, Oddo dovrà tenere conto della lunga di diffidati che comprende Politano, Caprari, Lazzari, Rossi, Memushaj, Zampano, Salamon, Torreira e Melchiorri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *