Bologna FC
RS – Rdc – Bologna, Corvino opta per un mercato senza fretta – 31 lug
Piaccia o non piaccia il mercato del Bologna è caratterizzato da una terribile lentezza. Fino ad oggi sono arrivato 7 nuovi acquisti (Brienza, Brighi, Crisetig, Rizzo, Rossettini, Diawara e Mirante), per bocca dell’amministratore delegato Claudio Fenucci sono ancora 6/7 le pedine che devono approdare sotto le Due Torri per completare la squadra. Nonostante questo il Bologna aspetta che i prezzi si abbassino e che i giocatori scelti arrivino alle condizioni poste. Nella giornata di ieri sono arrivate due fumate grigie su due obiettivi che i rossoblù stanno seguendo da qualche settimana.
Per Villalba, infatti, il San Lorenzo non ha accettato la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a a 4 milioni, ma vuoi questi soldi tutti e subito. Spetterà al Bologna ora decidere se affondare il colpo oppure no. Sul fronte Donsah, invece, l’agente ha dichiarato che il Cagliari ha rifiutato un’offerta da 6 milioni di euro, ma che sul giocatore c’è l’interesse di Bologna, Juventus e Sampdoria. Tra l’altro i rapporti tra Giulini e l’entourage del ghanese non sono idilliaci e per questo si potrebbe arrivare ad una rottura.
Contina invece la telenovela Defrel, con il giocatore che continua a prendersi tempo. La novità giunta ieri dal ritiro del Cesena è che il francese non gradirebbe la destinazione Sassuolo perchè non vorrebbe fare l’esterno d’attacco. Sarà dunque un testa tra Bologna e Palermo, anche se ieri sono spuntate pure le candidature di Genoa e Norwich. Rispunta invece l’idea El Kaddouri per i rossoblù, dal momento che l’intesa con il Sassuolo per Vrsaljko da parte del Napoli stenta ad arrivare e il trequartista sarebbe dovuto finire in Emilia come contropartita nell’operazione.
Per l’attacco, infine, si proverà a guardare anche in casa Milan con particolare attenzione agli esuberi: Alessandro Matri e Mbaye Niang su tutti, con quest’ultimo dichiarato però incedibile da Mihajlovic. In uscita Bianchi interessa sempre al Bari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook