Bologna FC
RS – Rdc – Corvino prepara un colpo per il futuro – 26 gen
Il mercato del Bologna sul fronte offensivo non si fermerà a Matteo Mancosu. Per l’attaccante del Trapani sembra ormai fatta: Corvino ha raggiunto l’accordo con il club siciliano e già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca, con tanto di ufficialità. L’ex diesse della Fiorentina, però, vuole pensare anche al futuro e per questo vorrebbe mettere le mani su Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria. Il talento 19enne ha già militato in tutte le selezioni giovanili croate, a settembre ha esordito in nazionale maggiore e a dicembre ha rifilato una tripletta al Celtic in Europa League. In campionato, invece, ha collezionato 15 presenze siglando 5 reti e 3 assist. Può giocare sulla trequarti o da esterno offensivo e data la giovane età rientrerebbe nella lista degli Under. Corvino sta provando a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma a gennaio difficilmente il giocatore lascerà la Dinamo Zagabria. Il nuovo responsabile dell’area tecnica, però, proverà ad ipotecarlo per giugno.
Intanto oggi sono previsti nuovi contatti con la Sampdoria per Daniele Gastaldello e Nenad Krsticic. Prima di chiudere altri affari in entrata, Corvino cercherà però di sfoltire la rosa perché con l’arrivo di Mancosu, il Bologna ha riempito 17 dei 18 posti disponibili per la lista over. Ecco che allora Garics, che ha rifiutato il trasferimento al Catania, sarà proposto ai doriani che hanno perso per infortunio il terzino Cacciatore. Così facendo Perez potrebbe riempire il posto bandiera lasciato libero da Garics e il Bologna avrebbe posto per accogliere entrambi i giocatori blucerchiati. Ieri invece Corvino si è recato a Parma per parlare con il ds del Cesena Foschi: sul tavolo gli argomenti Acquafresca e Pazienza che piacciono ai romagnoli. Pazienza ha già dato la sua disponibilità, ma serve una buonauscita dei rossoblù. Intanto oggi ci sarà un summit tra il Cesena e l’agente di Acquafresca per provare a convincere la punta, che nel caso approderebbe in Romagna in uno scambio che prevederebbe lo sbarco a Bologna della punta Milan Djuric e la risoluzione del prestito di Pulzetti.
Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, tra oggi e domani sarà ufficiale il passaggio di Paez al Frosinone. I ciociari hanno chiesto pure Troianiello, ma hanno preso tempo dovendo fare uscire un paio di pedine per fargli posto in lista. Dovessero riuscire nell’intento, il Bologna libererebbe un ulteriore posto per l’ingresso di un over: il sogno è sempre Ilicic che continua ad aspettare il Torino, ancora distante dalle richieste della Fiorentina sulla cifra del riscatto del prestito del fantasista. La Juventus, invece, offre Richmond Boakye, in prestito all’Atalanta ma chiuso dall’arrivo di Pinilla. Questa operazione però potrebbe diventare fattibile nel caso in cui non si arrivi a Pjaca. E patto che si concretizzino alcune uscite: su tutte quella Improta al Vicenza. Radakovic è vicino al Sudtirol, mentre Ibson al Ponte Preta. Per Riverola, invece, sono sempre vive le piste che portano agli austriaci dell’Al-tach e agli statunitensi del Kansas City.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook