Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Maietta-Oikonomou: un muro a protezione della porta rossoblù – 25 mag

Pubblicato

il


Il viaggio dei playoff che attende il Bologna è ricco di insidie ed incognite. La prima riguarda il prossimo avversario dei rossoblù che dovrà uscire dalla sfida tra Spezia e Avellino. Tra mille incognite, però, Delio Rosi potrà contare su una certezza rappresentata dalla coppia di difesa Maietta-Oikonomou. Mimmo l’esperto e Marios il giovane apprendista, la coppia è tornata insieme anche a causa dell’infortunio di Gastaldello.

 

L’arrivo del difensore della Samp a gennaio aveva tolto il posto di titolare ad Oikonomou, il quale però non si è perso d’animo nonostante molte partite l’abbia vissute dalla panchina. Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, dimostrando di avere imparato molto anche da un mentore come Maietta. Grazie a Mimmo, Marios è maturato più in fretta, tanto che la coppia è diventata una delle certezze di quella squadra che con Lopez toccò anche il primo posto in classifica a metà girone d’andata.

 

La storia del girone di ritorno a diviso i due, ma nei playoff saranno di nuovo loro a dover difendere i colori rossoblù. I numeri sono dalla loro parte: quando sono stati schierati il Bologna ha perso solo due partite, vincendone nove. In più hanno garantito anche cinque goal. E perché dovrebbero fermarsi proprio adesso?  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *