Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Mercato in fermento: ufficiali Rossettini e Diawara. Intanto Storari… – 24 giu

Pubblicato

il


Il mercato del Bologna è ufficialmente iniziato. Ieri è stato il giorno degli annunci: è arrivata infatti l’ufficialità dell’ingaggio di Luca Rossettini (30 anni), difensore centrale proveniente dal Cagliari che vanta 171 presenze in SerieA collezionate con la maglia dei sardi e con quella del Siena. Esperienza e gioventù, questo è il mix che vuole creare Corvino per questo Bologna ed ecco che, sembre nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità di Amadou Diawara, talento che si è messo in mostra nell’ultimo torneo di Lega Pro con il San Marino e che i rossoblù hanno strappato alla concorrenza di Juventus e Roma. Per quanta riguarda il difensore, Corvino è riuscito ad acquistarlo per una cifra leggermente inferiore rispetto alla clausola rescissoria di 3 milioni: il Bologna, infatti, ha sborsato 2,5 milioni, il tutto grazie alla volontà di Rossettini che ha preferito trasferirsi sotto le Due Torri, piuttosto che accettare le proposte di Torino, Atalanta e Verona. Diawara, invece, è stato prelevato per circa 400 mila euro con l’inserimento di bonus che possono far salire la cifra fino a 500mila euro.

 

Oltre all’ufficialità dei nuovi acquisti, ieri si è compiuta anche una cessione: quella di José Angel Crespo, riscattato dal Cordoba, che lo aveva acquistato in prestito la scorsa estate. Il Bologna non percepirà nessun indenizzo, ma risparmierà 620 mila euro lordi di ingaggio che erano previsti dal contratto del terzino spagnolo. Ora Corvino si concentrerà sul portiere, sul centrocampista e su un attaccante di spessore. Sul primo fronte c’è da registrare il rinnovo di Da Costa (biennale a 400mila euro) e il continuo pressing del club rossoblù per Storari. Il portiere della Juventus non ha sciolto le riserve relativamente all’offerta del Bologna: annuale da circa mezzo milione. Il giocatore vorrebbe giocare e chiede un biennale. Il Cagliari è pronto ad offrirglielo, ma Storari vorrebbe rimanere in SerieA e per questo ascolterà altre offerte. Il Bologna spera che arrivi una risposta positiva da parte del portiere bianconero in tempi brevi, altrimenti si virerà su altri obiettivi. Le alternative sono Michael Agazzi, in uscita dal Milan, Bardi di rientro all’Inter e Mirante svincolatosi con il Parma.

 

Intato per la mediana si continua a lavorare per il rinnovo di Matuzalem. Nel frattempo il Bologna si guarda in giro e sta effettuando vari sondaggi: il Palermo ha offerto Davide Di Gennaro, mentre Corvino a sondato il terreno con la Roma per Leandro Paredes.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *