Bologna FC
RS – Rdc – Pazzini o Destro per l’attacco: due giocatori in cerca di rilancio – 18 giu
A Bologna sono specialisti in fatto di rilancio giocatori, lo sanno bene i vari Signori, Di Vaio e Gilardino. E allora perché non provare a rilanciare anche Mattia Destro? E’ giovane, maturo e c’è la possibilità di costruire su di lui un progetto pluriennale. Corvino e Delio Rossi ci stanno pensando. I rossoblù vogliono una punta che possa segnare almeno 15/20 goal e Destro, in passato, ha dimostrato di avere queste qualità da uomo di area di rigore. Non questa stagione, passata tra Roma e Milan in cui ha totalizzato solo 8 goal in 18 partite. Il responsabile dell’area tecnica rossoblù ne ha già parlato con l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, raccogliendo segnali di apertura. Il Milan non ha intenzione di riscattarlo dal prestito (costerebbe 16 milioni) e con Garcia alla Roma il rapporto non è idilliaco.
Destro a Bologna sarebbe sicuro di giocare, ma l’attacante ex Siene non ha più intenzione di andare in prestito e il suo contratto in scadenza nel 2017 non consente per ora trattative al ribasso per il cartellino. Roma e Bologna si rincontreranno quando i giallorossi avranno risolto la grana Nainggolan ma occhio alla concorrenza della Fiorentina, che pensa a Destro come sostituto di Mario Gomez.
Corvino comunque valuta anche altre piste. Un nome che piace molto è quello di Giampolo Pazzini. 101 goal in SerieA farebbero comodo al Bologna ma l’attaccante, in scadenza di contratto con il Milan, chiede un triennale da 2 milioni di euro a stagione. La Samp gli ha già risposto picche, negli ultimi giorni, però, si sono fatti avanti anche Sassuolo e Palermo, che pensano al “Pazzo” per sostituire rispettivamente Zaza e Dybala. Rimangono in piedi anche le piste Defrel e Duvan Zapata, in uscita da Napoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook