Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Rossi manda in campo tutti i colpi di gennaio – 14 mag

Pubblicato

il


Delio Rossi promuove il lavoro fatto da Corvino a gennaio sul mercato mandando in campo tutti e sei i nuovi arrivati, compresi i quattro ex doriani che con Rossi avevano già lavorato a Genova nel 2013: ovvero Angelo Da Costa, Daniele Gastaldello, Nenand Krsticic e Gianluca Sansone, oltre a Ibrahima Mbaye e Matteo Mancosu.

 

Sabato a Vercelli potrebbe essere la volta buona di vederli tutti insieme in campo e la mossa rapresenterebbe il primo segnale di discontinuità con la gestione Lopez. Con il tecnico uruguaino, infatti, in questa seconda parte di stagione, non era mai accaduto. Tutto dipenderà comunque dalla condizioni di Krsticic, che anche ieri si è allenato a parte. Oggi il serbo dovrebbe tornare a lavorare in gruppo e se fornirà le garanzie necessarie, contro la Pro Vercelli sarà schierato sulla trequarti come nel secondo tempo di sabato con l’Avellino, dove Rossi ha visto buone cose: “Nei primi venti minuti del secondo tempo la squadra mi è piaciuta e da quei segnali possiamo ripartire”, aveva speigato il tecnico dopo la gara. E in quei venti minuti il Bologna era schierato con Matuzalem in cabina di regia e Krsticic sulla trequarti. Questi sono i primi due punti fermi di Rossi, che in vista di sabato è intenzionato ad insistere con il 4-3-1-2 e su Casarini e il rigenerato Buchel mezzali. Altre due certezze arrivano dai rientri di Gastaldello e Maietta al centro della difesa. Sulla sinistra agirà Masina, mentre sulla destra giocherà l’ex Inter Mbaye. In porta ci sarà Da Costa, come detto, mentre in attacco la coppia sarà formata da Mancosu e Sansone.

 

Proprio da questa coppia d’attacco sono arrivate buone indicazioni nella partitella giocata contro gli Allievi sul sintetico di Riale. Sansone ha segnato un goal e avviato l’azione delle altre 4 reti con cui la squadra ha chiuso il primo tempo: tris di Mancosue e goal di Casarini. Il rilancio dei rossoblù deve passare dai nuovi arrivati ma soprattutto dal gioco.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv