Seguici su

Bologna FC

RS RdC: Si apre un nuovo capitolo di Calciopoli? – 16 ott

Pubblicato

il


Calciopoli è una ferita mai del tutto rimarginata, che ha allontanato dal calcio anche numerosi tifosi, e che oggi, come viene riportato dal Resto del Carlino, parrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo, strascico delle richieste di risarcimento danni partite dalla società Victoria 2000 srl che gestiva il Bologna all’epoca dei fatti.

Fiorentina e Juventus potrebbero, ed il condizionale è d’obbligo come non mai, essere accusate di falso in bilancio per il mancato accantonamento nel bilancio dichiarato nel Dicembre 2015 della somma che i viola ed i bianconeri dovrebbero pagare nell’eventualità che i tribunali diano ragione a Gazzoni ed alla sua società.

Per quanto riguarda la Juventu poi, la situazione si complica perchè vi è anche una richiesta diretta di Gazzoni Frascara stesso, depositata presso il Tribunale di Roma. Questo secondo mancato accantonamento (si parla di 113 milioni di euro) potrebbe essere valutato dalla Giustizia Sportiva come illecito amministrativo della attuale gestione e potrebbe portare (ancora una volta il condizionale è d’obbligo) fino ad una penalizzazione in campionato.

Il Resto del Carlino, oltre a parlare di questi potenziali nuovi strascichi di Calciopoli, aggiunge le parole di Andre Dalla Valle, che lato Fiorentina dice di essere sicuro che la sua famiglia e la società viola non hanno nulla di cui preoccuparsi e che ne usciranno giustamente puliti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *