Bologna FC
RS – Rdc – Stasera Spezia-Avellino: chi incontrerà il Bologna? – 26 mag
Stasera partono ufficialmente i playoff. Alle 18.30 il primo turno preliminare meterà di fronte Perugia e Pescara, alle 21 scenderrano in campo invece Spezia e Avellino.Chi vince passa, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore equilibrio niente rigori, ma andrà avanti la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare. Vicenza e Bologna aspetteranno dunque di conoscere i propri avversari da incontrare in semifinale.
Delio Rossi e tutto l’ambiente rossoblù si concentreranno sulla sfida tra i liguri e gli irpini, perchè l’avversario del Bologna uscirà dalla vincente di questo incontro. Solo al triplice fischio, però, mister Rossi e la squadra potranno iniziare la marcia di avvicinamento alla semifinale: dipenderà da chi avrà la meglio tra Spezia e Avellino. Lo Spezia gioca con un 4-3-3 spumeggiante, mentre la squadra di Rastelli si affida ad un 3-5-2 fatto di corsa e agonismo.
La squadra ligure è la favorita di questo incontro, almeno sulla carta: sia perchè gioca in casa, sia perchè è la formazione che si presenta ai playoff con un score migliore, avendo ottenuto cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette partite. L’Avellino, invece, pare essere arrivato con le ruote sgonfie, avendo collezionato 4 pareggi, 2 sconfitte e una vittoria nell’ultimo mese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook