Bologna FC
RS – Rdc – Storari la prima scelta per la porta: la situazione – 17 giu
Il nuovo Bologna da SerieA parte dalla porta. I rosssoblù hanno infatti scelto il portiere che dovrà affiacare Angelo Da Costa: si tratta di Marco Storari. Il vice-Buffon considera ormai chiuso il suo percorso a Torino, dopo l’ingaggio da parte della Juventus del brasiliano Neto. Il 30 giugno scadrà il contratto e Storari sarà libero di accasarsi dove vuole, perchè a 38 anni non ha nessuna voglia di appendere le scarpe al chiodo.
Storari ha ricevuto un sondaggio della Fiorentina e un’interesse da parte del Cagliari, ma la squadra che più è in pressing su di lui è il Bologna, che lo segue dal giorno successivo alla promozione in SerieA. I rossoblù hanno già presentato la loro offerta: un contratto annuale a poco più di 300mila euro. Il portiere ex Milan, però, ha fatto una controproposta chiedendo un biennale. Ma due anni di contratto ad un giocatore di 38 anni il Bologna non intende farne: tutt’al più può arrivare ad inserire una clausola di rinnovo legata al rendimento. La palla ora ripassa a Storari che dovrà decidere se accettare. Intanto Corvino segue anche altre piste. Piacciono Mirante della Samp, Neto della Juve e Bardi di proprietà dell’Inter. La prima opzione, comunque, rimane Storari che Corvino portò a Firenze nella stagione 2008-2009. Da definire, inoltre, c’è anche il rinnovo di Da Costa. La porta però non è l’unico reparto che sarà rinforzato. Per l’attacco il nome nuovo è quello di Mbaye Niang del Milan, reduce da un’intervento al menisco nel finale di stagione, ma prossimo alla guarigione. I dirigenti rossoblù ci pensano, visto l’ottimo finale di stagione disputato in prestito al Genoa, e del fatto che l’ingaggio del francese è ancora abbordabile (200 mila euro).
Da Napoli danno in uscita anche Duvan Zapata, pure lui accostato ai rossoblù per il ruolo di prima punta, ruolo che potrebbe ricoprire anche Giampolo Pazzini. Per la seconda punta del 4-3-1-2 che ha in mente Rossi, piace Kingsley Coman della Juventus che potrebbe essere girato in prestito dai bianconeri qualora a Torino arrivasse Berardi. Come fantasisti si segnono però anche Gregoire Defrel del Cesena, Pjaka della Dinamo Zagabria e Ilicic della Fiorentina. In mediana si continuano a monitorare l’interista Kuzmanovic e Cubero, investimento a basso costo per un giocatore da rilanciare dopo la stagione fallimentare al Blackpool. Piace anche Luca Marrone della Juventus che può giocare sia a centrocampo sia come centrale difensivo e rappresenterebbe un’alternativa ad Ogbonna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook