Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Tifosi sotto scorta e niente ultras: questo il clima dell’ultima amichevole – 27 lug

Pubblicato

il


Tanta noia ma niente paura per fortuna. Questo il clima dell’amichevole disputata dal Bologna contro il Sud Tirol. Quattro giorni dopo gli scontri che avevano preceduto Bologna-La Spezia, a Castelrotto sono 600 gli spettatori che hanno fatto capolino al campo Laranz per assistere ad una prova abbastanza deludente da parte dei rossoblù: la maggior parte tifosi del Bologna. Non ci sono i gruppi della Curva e non ci sono i violenti dell’altra volta.

 

Anche perchè sono arrivati una ventina di carabinieri, tutti in assetto anti sommossa, fino alla fine, benchè non ce ne sia bisogno. E ci sono pure l’assessore al turismo del Comune Raimund Zemmer e il presidente dell’associazione turistica locale Martin Plunger, che provano a smorzare le polemiche relative alla prosecuzione del rapporto tra Bologna e Castelrotto: “E’ probabile che il Bologna ritorni qui anche nelle prossime due estati. Anche se in futuro molto probabilmente disputereremo le amichevoli allo stadio di Bressanone o a quello di Bolzano per prevenire altri incidenti”. In realtà la decisione verrà presa dall’amministrazione comunale entro ottobre.

 

Intanto l’inchiesta prosegue su due filoni: quello amministrativo, che potrebbe portare al Daspo da 1 a 5 anni per chi fosse accertato responsabile, e quello penale per rissa aggravata, che potrebbe portare all’iscrizione nel registro degli indagati, al rinvio a giudizio e a un’eventuale condanna. La Procura di Bolzano vuole andare fino in fondo.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *