Bologna FC
RS-STADIO: Alcuni dati sulle nuove maglie -27 Lug-
Come oramai è noto a tutti, ieri sono state presentate le maglie del Bologa per la Stagione 2013/2014. Un piccolo fuori programma legato al maltempo ha fatto spostare la presentazione dal parco giochi al Palacongressi, dove Guaraldi, Pavignani, Montagnani e Gabriele Tacconi (rappresentante la Macron) hanno presenziato alla presentazione stessa. Attualmente sono state confezionate “solo” 6000 maglie, che sono in vendita al Point rossoblu di Andalo, che poi si sposterà a Sestola.
La maglia principale, che ieri era indossasta da Alino Diamanti ha 4 bande verticali rosso e blu e sarà scollata a V.
La maglia da trasferta, indossata da Bianchi, è l’ormai mitica maglia bianca con le bande diagonali rossoblu, ed è stata disegnata richiamando quella dell’ultimo scudetto. Il collo a V come la prima, è però bicolore, rosso e blu. Questa maglia ha anche degli inserti in micromesh per aiutare la traspirazione.
La terza maglia è verde, era indossata da Kone ed anch’essa richiama l’anno dell’ultimo scudetto. Questa maglia ha un paio di particolarità significative: al colore di fondo, si aggiungono delle righe di testo su cui sono impressi i nomi dei giocatori del Bologna dello scudetto 1963/64, e nella sezione laterale, avrà due bande colorate: una rossa (a sinistra) ed un blu (a destra). Collo a V anche per la terza maglia, che ricopia quello della seconda anche per la divisione in due parti, una rossa ed una blu. Questa maglia è stata disegnata dalla classe prima della scuola Cerreta di Bologna, che ha vinto il concorso indetto dal Bologna e svoltosi durante le iniziative della società chiamate “il Bologna torna a scuola”.
L’ultima maglia, indossata da Curci, è una maglia comletamente blu elettrico, un colore acceso che però ricorda altre maglie da portiere del passato più o meno recente.
Il Presidente Guaraldi, durante la presentazione, ha anche voluto porre l’attenzione sul fatto che il connubio Bologna F.C. – Macron, dura ormai da 13 stagioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook