Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Amichevole Bologna-Kalloni oggi alle 16 -27 Lug-

Pubblicato

il


Oggi alle ore 16, presso il campo di Andalo si svolgerà l’ultima delle amichevoli in terra trentina. Finiti i test poco probanti con varie squadre dilettantistiche e dopo una buona partitella in famiglia che aveva fatto vedere intensità concentrazione totale e voglia di vincere in ambo le formazioni, il Kalloni si appresta ad essere il primo test dello stato di forma della squadra, perchè la formazione appena promossa nella massima serie greca, mercoledì scorso ha bloccato sullo 0-0 il Genoa del nostro ex Portanova (Gilardino invece non è stato utilizzato), dimostrando di essere una squadra in palla. Ovviamente Pioli non si aspetterà né chiederà certi tipi di giocate, visto che le gambe risentiranno ancora della preparazione (per altro non ancora ultimata) ma è chiaro che ci terrà sicuramente a vedere quella concentrazione, determinazione e massima attenzione per gli equilibri ed i movimenti che i giocatori stanno dimostrando di avere durante gli allenamenti.

Pioli ha anticipato che tutti gli uomini a sua disposizione entreranno in campo. Tra gli indisponibili ci sono Sorensen, Cherubin (che però a breve si unirà al gruppo) e forse Alessandro Diamanti. Pioli non vorrebbe rischiare di metterlo in campo visti i pochi giorni di allenamento che ha nelle gambe, ma Diamanti appare decisamente smanioso di esserci, quindi mai dire mai…forse Alino nella giornata di oggi convincerà Pioli a farlo giocare almeno uno scampolo di partita.

A questo punto, quale sarà la formazione titolare del Bologna? La probabile formazione dovrebbe vedere Curci tra i pali; Garics, Natali, Antonsson (autore di un recupero lampo dall’infortunio) e Morleo sulla linea difensiva; Taider e Della Rocca in mediana; Kone, Christodoulopoulos e Rivorola, nei panni di vice Diamanti, a supporto dell’unica punta di ruolo che sarà ovviamente Rolando Bianchi.

Per la partita, che ribadiamo si giocherà alle ore 16 nel campo sportivo di Andalo, sono previsti circa un migliaio di tifosi rossoblu. L’ingresso al campo sarà come sempre gratuito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *