Bologna FC
RS-STADIO: Bologna – Catania all’andata -17 feb-
Nella partita disputata allo Stadio Renato Dall’Ara, Alberto Gilardino, segnò una doppietta in una delle più belle e spettacolari partite del Bologna in questo campionato.
Partita spettacolare, ma probabilmente il risultato è stato superiore a quello che si è visto in campo. Emerse tuttavia una certa capacità di concretizzare le azioni avute.
Quella partita vide partire forte subito il Bologna, con una bellissima incornata di Natali che impegnò il portiere del Catania in una bella parata. Successivamente ebbe un’occasione anche il Catania con Castro che perdonò un’uscita non perfetta di Curci mandando fuori il pallone.
Dopo quell’azione, però, il Bologna dopo un batti e ribatti, riuscì a passare in vantaggio grazie al gol di Guarente. Il vantaggio, scosse il Catania, che creò alcune azioni da gol che però non si concretizzarono. Accade quindi, che Gila, scatti sul filo del fuorigioco e batta in uscita Andujar, portando il Bologna al doppio vantaggio.
Ancora reazione da parte del Catania, mai domo e l’ex Ciro Capuano centra l’incrocio dei pali.
Il secondo tempo vede sostituito il talismano Curci, con Federico Agliardi, effettuando una bella parata su un tiro di Lodi.
Catania un pò sulle gambe, Diamanti e Gilardino costringono agli straordinari l’estremo difensore del Catania, in una di queste occasione costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo.
Proprio in quella occasione, arriva il terzo gol, il secondo per il Gila, che di testa incorna…e sono tre!
Nonostante il clamoroso svantaggio, il Catania non ha intenzione di tirare i remi in barca e prova quindi a cercare almeno la rete della bandiera. Lodi sulle punizioni è molto preciso ed in occasione di una di queste, Agliardi gli nega la soddisfazione del gol.
Capuano sul finire di partita lascia, causa seconda ammonizione, il Catania in 10. A quel punto la partita, come se già non lo fosse, è praticamente finita…per il Catania.
Il Bologna con la sicurezza della vittoria in mano, trova spazio con un contropiede gestito da Diamanti che prova la palombella su Andujar, ma il tiro viene neutralizzato e finisce sulla corrente Kone, che in scioltezza appoggia in rete.
Pratica archiviata Bologna – Catania 4-0
.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook